In Evidenza

Wta Eastbourne 2022, stop in semifinale per Camila Giorgi: è dominio Ostapenko in due set

Camila Giorgi
Camila Giorgi - Foto LiveMedia/DPPI/Rob Prange

Per il secondo anno consecutivo Camila Giorgi si ferma in semifinale nel Wta 500 di Eastbourne. La tennista nativa di Macerata oggi nulla ha potuto contro una Jelena Ostapenko apparsa in grande spolvero sin dalle prime battute del match e che ha chiuso con il punteggio di 6-2 6-2 in appena 1h e 9′ di gioco. Partita mai in discussione, con la lettone che ha sommerso di vincenti la nostra tennista e vola in finale, dove ad attenderla ci sarà Petra Kvitova.

PRIMO SET – La sfida vede un buon livello messo in mostra da entrambe le sfidanti nei primi minuti, con un buon numero di prime e tanti colpi vincenti che ci accompagnano fino al quinto game. Qui però inizia il monologo da parte dell’ex campionessa del Roland Garros, che dopo aver ottenuto a 30 il break nel sesto gioco non si guarda più indietro: chiuderà per 6-2 dopo un parziale di quattordici punti a quattro.

SECONDO SET – Camila nel terzo game della seconda frazione non riesce a concretizzare le uniche due occasioni per provare a girare la partita. Anche un pò sfortunata nel primo caso, con Ostapenko che trova un challenge vincente, ma sulla seconda palla break l’azzurra commette un grave errore con il rovescio. Puntuale arriva nel gioco successivo il break per la tennista di Riga, che come già accaduto nel primo set prende il largo e fa il vuoto dietro di sè. Un vincente dietro l’altro ed è di nuovo 6-2.

SportFace