Tennis

Wta 250 Birmingham 2022, finale tra Haddad Maia e Zhang: sconfitte Halep e Cirstea

Shuai Zhang
Shuai Zhang - foto Marta Magni | MEF Tennis Events

Saranno Shuai Zhang e Beatriz Haddad Maia a sfidarsi per il titolo nel Wta 250 di Birmingham, dove oggi la pioggia sembra aver concesso una tregua agli organizzatori. In una giornata in cui era in programma la disputa sia delle semifinali che della finale, le due giocatrici ora saranno chiamate a scendere in campo nuovamente nel corso del pomeriggio per l’atto conclusivo.

Semifinali molto lottate e che hanno superato entrambe le due ore di gioco. Shuai Zhang ha battuto in rimonta con il punteggio di 4-6 6-1 7-6(5) Sorana Cirstea, recuperando uno svantaggio di 0-2 nel set decisivo e sfruttando al meglio un pesante doppio fallo commesso dalla rumena sul 5-4 del tie break. La tennista cinese cercherà il suo secondo titolo stagionale, dopo aver già vinto il Wta di Lione ad inizio marzo.

L’altra finalista, a sorpresa ma non troppo, è Beatriz Haddad Maia, che continua la sua clamorosa striscia di vittorie, arrivata a nove dopo aver sconfitto Simona Halep con lo score di 6-3 2-6 6-4. La 26enne brasiliana è stata brava ad uscire vincitrice da un terzo set lottatissimo e condizionato da vari ribaltamenti di fronte. Qualche rimpianto per la vincitrice di Wimbledon 2019, che ha condotto per 3-1 e, dopo esssersi fatta riprendere, ha perso ai vantaggi sia il nono che il decimo game della frazione decisiva.

SportFace