In Evidenza

Wimbledon 2022, nulla da fare per Jasmine Paolini: Kvitova ha la meglio in rimonta

Jasmine Paolini
Jasmine Paolini - foto Ray Giubilo

Esce di scena al primo turno Jasmine Paolini a Wimbledon 2022, dove era chiamata ad una mezza impresa contro Petra Kvitova, due volte vincitrice del torneo e proveniente dal titolo vinto pochi giorni fa ad Eastbourne. L’azzurra è stata sconfitta con il punteggio di 2-6 6-4 6-2, con la ceca che dopo un primo set obiettivamente pessimo e pieno di errori non forzati, è riuscita a far girare la contesa dalla metà del secondo parziale in poi.

TABELLONE

MONTEPREMI

RIVIVI LA DIRETTA

PRIMO SET – Da incubo la prima mezz’ora di gioco da parte della tennista ceca, che riesce a tenere il ritmo di Jasmine negli scambi solo nei primi quattro games. Dal 2-2, grazie anche a ben venti errori non forzati da parte dell’avversaria, l’azzurra mette a segno un parziale di quattro games a zero e conquista il set per 6-2.

SECONDO SET – Sembra esserci un’inversione di tendenza ad inizio della seconda frazione, quando diventa Paolini a commettere qualche errore di troppo. Kvitova non si lascia sfuggire l’occasione e va subito avanti di un break, si fa riprendere sul 3-3, ma un nuovo turno di battuta strappato all’azzurra nel settimo game decide il set sul 6-4.

TERZO SET – L’inerzia si sposta a favore della due volte vincitrice di Wimbledon anche ad inizio terzo parziale, con un break nel primo game. Qualche rammarico per Jasmine ripensando al quarto game, quando non riesce a concretizzare un interessante 0-40 in risposta. Perso quel gioco, arriva poi il doppio break, con Kvitova che prende il largo e non si volta più indietro fino al 6-2 finale.

SportFace