Tennis

Us Open 2018, secondo turno: Khachanov elimina in tre set Sonego

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego - Foto Ray Giubilo

Finisce al secondo turno l’avventura di Lorenzo Sonego agli Us Open 2018. Il lucky loser azzurro viene sconfitto dal russo Karen Khachanov, testa di serie numero 27, con il punteggio 7-5 6-3 6-3 in due ore e 6 minuti di gioco. Buona prestazione del ventitreenne piemontese, costretto alla lunga a cedere ad un avversario più forte e concreto di lui.

PRIMO SET – Senza timore, Sonego parte aggressivo, mostrando l’intenzione di comandare gli scambi soprattutto nei game di servizio. Khachanov non è da meno e con la battuta, anch’egli, conquista la maggior parte dei propri punti. Il break non arriva e il tie-break sembra l’inevitabile (e giusto) epilogo del set, ma nell’undicesimo game Sonego tentenna e viene punito dall’avversario che gli strappa il servizio. È il break che decide il primo parziale in favore del russo.

SECONDO SET – Il secondo set si apre con un game fiume in cui con molta fatica l’azzurro tiene la battuta. Sull’1-1, invece, la fatica non basta e Sonego cede il servizio. Con estrema violenza Khachanov prosegue la propria marcia alla battuta senza lasciare scampo all’avversario, evidenziando la differenza di classifica tra i due (numero 27 contro 117 ATP) sino ad aggiudicarsi il parziale mettendo a segno un ulteriore break.

TERZO SET – Ad un passo dallo strappare finalmente il servizio al rivale nel primo game del terzo set, Sonego si scioglie. Non c’è storia nel terzo set che consegna la vittoria al giocatore, tra i due, ancora migliore sotto diversi punti di vista.

SportFace