Tennis

Us Open 2018: Nadal favorito, scende la quota di Serena Williams

Rafael Nadal - foto Adelchi Fioriti

Entrano nel vivo gli Us Open 2018 con la seconda settimana di incontri. Sul cemento di Flushing Meadows va in scena, come di consueto, l’ultimo Slam della stagione tennistica con i migliori a darsi battaglia. A New York è ancora una volta caccia a Rafael Nadal, numero 1 al mondo e campione in carica del torneo americano. Lo spagnolo, già ai quarti di finale, resta il favorito per i bookmaker a quota 3.00 nonostante più di qualche incertezza palesata nei match con Khachanov e Basilashvili (oltre a un ginocchio che sta dando qualche fastidio) e una statistica poco incoraggiante: curiosamente il maiorchino non ha mai difeso un titolo su duro l’anno successivo alla vittoria. Per questo motivo sono vicinissimi nelle quote Novak Djokovic e Roger Federer (rispettivamente a 3.25 e 4.50), in rotta di collisione ai quarti in caso di affermazione su Sousa e Millman agli ottavi, impegni in cui partono con tutti i favori del pronostico. Alle spalle dei tre Fab Four spicca il nome del numero 3 al mondo Juan Martin del Potro (8.50), più staccato invece il campione del 2014 Marin Cilic (19.00).

Tra le donne prende sempre più corpo l’ipotesi di un ritorno in grande stile di Serena Williams. Dopo la finale persa a Wimbledon, l’ex numero 1 al mondo (quotata a 2.62) ha nel mirino lo Slam numero 24 con l’aggancio a Margaret Court. In seconda fila c’è la campionessa in carica Sloane Stephens (5.00), seguita dall’amica e finalista del 2017 Madison Keys (9.00) e l’outsider Aryna Sabalenka (10.00) che sta attraversando un’estate fantastica con top-20 raggiunta e titolo a New Haven. Più lontana invece l’altra ex numero 1 al mondo Maria Sharapova: il suo secondo Us Open, dopo quello vinto nel 2006, è quotato a 13.00. Per tutte le quote controllate il portale www.scommesse24.net.

Nella giornata di lunedì 3 settembre i due tabelloni si allineeranno dunque ai quarti di finale. Come già accennato prima, non dovrebbero incontrare troppi problemi Djokovic e Federer contro Sousa e Millman (sia Nole che Roger a 1.02), interessante la sfida tra Cilic e Goffin che vede il croato partire con i favori del pronostico (1.44) ma che dovrà far attenzione al tennis brillante del belga. Buona occasione anche per l’ex top-10 Kei Nishikori: il giapponese (1.22) trova Kohlschreiber (giustiziere di Alexander Zverev) sempre sconfitto nei due precedenti. Tra le donne ritorna in campo Sharapova contro la spagnola Suarez Navarro, poi toccherà alla finalista Keys contro Cibulkova: sia la siberiana che la statunitense partono favorite a 1.40. In serata interessante sfida tra le giovani Sabalenka e Osaka (con la prima a 1.61) e il confronto tra Tsurenko (1.50), allieva dell’italiano Adriano Albanesi, opposta alla mancina ceca Vondrousova.

SportFace