In Evidenza

Us Open 2018: Lorenzi dura un set, Pella vola al terzo turno

Paolo Lorenzi - Foto Ray Giubilo

Troppo Guido Pella per un Paolo Lorenzi piuttosto spento. A Flushing Meadows l’argentino travolge il 36enne senese in tre set (7-5 6-0 6-2) e si guadagna il terzo turno degli Us Open 2018, dove affronterà il vincitore tra Jack Sock e Nikoloz Basilashvili.

LA CRONACA – Il primo set è caratterizzato da game lunghi, scambi combattuti e servizi che permettono a entrambi i giocatori di lottare su ogni palla. Nel quarto game arriva il break per il senese, ma tre giochi più in là Pella si riporta in pari dominando sulla battuta avversaria. Nel momento decisivo, sul 5 pari, il sudamericano toglie il servizio a Lorenzi, che nel gioco successivo prova ad andare al tiebreak, non riuscendo però a rispondere abbastanza bene. Secondo parziale completamente a senso unico, che vede l’azzurro soccombere nonostante ottimi colpi mostrati in più occasioni. Il set termina però 6-0 e il dominio di Pella in quella mezz’ora è innegabile.

Non si riprende l’azzurro nell’ultimo set, nonostante si vedano di tanto in tanto giocate da applausi e belle da vedere. Da entrambi i giocatori arrivano colpi belli, ma fisicamente non c’è parita. Pella domina fino alla fine e vince 7-5 6-0 6-2.

SportFace