Tennis

Tennis, WTA Eastbourne: vincono Wozniacki e Mladenovic

Caroline Wozniacki - Foto Ray Giubilo

Prima giornata di torneo, oggi, sui campi in erba di Eastbourne, Inghilterra, dove questa settimana si svolge il Wta Premier “Aegon International”, ultimo torneo prima dell’inizio di Wimbledon. Quattro le partite di singolare che si sono giocate, una quella che ci riguardava più da vicino, ma che purtroppo è andata male.

Camila Giorgi è infatti stata sconfitta dall’ungherese Timea Babos (qui la cronaca del match), che si è imposta in due set e un’ora e 43 minuti, sfruttando anche gli 11 doppi falli della maceratese, di cui la maggior parte “sanguinosi”. La magiara tornerà in campo domani per affrontare Petra Kvitova. Sul campo centrale Caroline Wozniacki ha ottenuto la sua settima vittoria in carriera (a fronte di una sola sconfitta) sulla francese Alizé Cornet. La danese ha tenuto le redini del match fin dall’inizio, breakkando per cinque volte l’avversaria a cui ha lasciato solo 4 giochi in un’ora e 20 minuti di partita. Al 2° turno, domani, la bionda di Odense se la vedrà con la settima testa di serie Samantha Stosur.

A riportare in alto la bandiera francese ci ha pensato Kristina Mladenovic che, in un match molto lottato conclusosi a ridosso delle due ore, ha estromesso Yanina Wickmayer, contro cui aveva un bilancio di una vittoria e una sconfitta. A indirizzare fortemente le sorti della sfida è stato l’andamento del primo set; la francese è stata infatti ad un passo dal baratro quando sull’ 1-3 si è ritrovata sotto per 0-40, ma è stata brava e fortunata ad evitare il pesante doppio break di svantaggio e, nel game successivo, a impattare sul 3-3. Rinvigorita, ha continuato la striscia di game vincenti fino al 5-3, per poi servire per il parziale sul 5-4; altro colpo di scena, però, e servizio perso a 0. Parziale quindi deciso al tie-break, e vinto sul fil di lana dalla transalpina, ventinovesima giocatrice del mondo, che nel secondo ha poi avuto vita relativamente più facile. Per lei, 7 aces ma 9 doppi falli nel match, sarà la quarta testa di serie, Timea Bacsinszky, il prossimo ostacolo. Ultimo match di giornata è stato il derby di diciannovenni tra Daria Kasatkina e Jelena Ostapenko, portato a casa in tre set da quest’ultima che ora affronterà Dominika Cibulkova. La giocatrice lettone si è trovata sotto 0-3 nel set decisivo, prima di piazzare la zampata poderosa e mettere a segno sei game consecutivi.

I RISULTATI:

Jelena Ostapenko def. Daria Kasatkina 4-6 6-2 6-3

Kristina Mladenovic def. Yanina Wickmayer 7-6(6) 6-4

Caroline Wozniacki def. Alizé Cornet 6-1 6-3

Timea Babos def. Camila Giorgi 6-4 7-6(3)

SportFace