Tennis

Tennis, Maria Sharapova dà forfait ad Indian Wells. Tornano entrambe le Williams

Maria Sharapova - Foto Ray Giubilo

Brutte notizie da Indian Wells. Maria Sharapova si è ritirata dal main draw del torneo californiano a causa di un infortunio al braccio sinistro. È stato dato l’annuncio poco fa dal CEO Raymond Moore.
Sono estremamente delusa dal fatto che non sarò in grado di competere quest’anno al BNP Paribas Open” ha dichiarato la russa. “Sono stato concentrata sulla guarigione del mio avambraccio sinistro e ho cercato di dare il massimo per essere pronta al 100% e per giocare a questo evento, in quanto è uno dei miei eventi preferiti del circuito WTA, probabilmente perché anche così vicino a casa mia a Los Angeles. Il torneo avrà un grande successo quest’anno e sono già ansiosa di tornare l’anno prossimo e negli anni a venire“.
Siamo delusi dal fatto che Maria non sia in grado di giocare quest’anno al Pacific Life Open. Lei è una giocatrice formidabile. ha detto Moore. “Le auguriamo una pronta guarigione e non vediamo l’ora di averla il prossimo anno”.
Con il ritiro della bella russa, la colombiana Mariana Duque-Marino subentra nel tabellone principale. Sono solo tre i tornei giocati negli ultimi nove mesi dalla Sharapova ed il rischio di uscire dalla top 10 si fa sempre più concreto.

Nonostante questa importante defezione arrivano però anche rientri di prestigio. Per la prima volta dopo 15 anni le due sorelle Williams tornano a giocare insieme il torneo californiano. Serena ci era già tornata lo scorso anno battuta poi in semifinale da Simona Halep che avrebbe poi trionfato in finale contro Jelena Jankovic. Venus fa il suo ritorno quest’anno, convinta proprio dalla sorella più piccola. Le due avevano boicottato il torneo a causa degli insulti razzisti ricevuti nel 2001 dopo che non si incontrarono in semifinale, in quello che allora fu ribattezzato il “sister act”.

SportFace