[the_ad id=”10725″]
Nella prima giornata del torneo d’esibizione di Abu Dhabi Kevin Anderson e Roberto Bautista Agut sono usciti vincitori dai loro rispettivi incontri. Il sudafricano ha sconfitto per 6-3 7-6(2) lo spagnolo Pablo Carreno Busta, in un’ora e trentotto minuti, e in semifinale affronterà l’austriaco Dominic Thiem; invece lo spagnolo ha estromesso dal torneo il russo Andrey Rublev con il punteggio di 7-5 6-2, in un’ora e ventotto,ed affronterà nel penultimo atto il serbo Novak Djokovic, che rientra nel circuito dopo oltre 5 mesi di stop.
CARRENO BUSTA-ANDERSON: nel primo set l’andamento è deciso da un singolo break conquistato, che arriva nel quarto gioco (alla seconda occasione) e viene mantenuto dal sudafricano, che vince il parziale per 6-3 in 38′.
Il secondo parziale vede maggiore equilibrio tra i due contendenti, con una palla break a testa non sfruttata (nel terzo e nel quinto gioco). Si arriva dunque al tie-break ma Anderson lo domina per 7-2 e dopo 59′ chiude il secondo set ed il match.
BAUTISTA AGUT-RUBLEV: il primo set è molto combattuto e lo spagnolo ha subito una palla break in avvio. Il vantaggio per Bautista arriva nel quarto gioco, salvo poi perderlo nel nono. Rublev disinnesca tre set point ma al quattro è costretto a cedere. Parziale vinto dallo spagnolo per 7-5 in 46′.
Nel secondo parziale Bautista è più deciso e conquista il break nel secondo gioco e Rublev nel successivo non concretizza la chance per rientrare subito. Lo spagnolo mantiene saldamente i propri turni di battuta e nell’ottavo game chiude la questione, anche se non ha sfruttato ben 3 match point: 6-2 in 42′.