Sport in TV

Sorteggio Atp Finals Torino 2022: data, orario, canale e diretta streaming

Rafa Nadal
Rafa Nadal - Foto Ray Giubilo

Sale l’attesa per il sorteggio dei due gironi delle ATP Finals 2022, evento in programma dal 13 al 20 novembre sui campi in cemento indoor del Pala Alpitour di Torino. Al via i migliori otto giocatori della stagione nel torneo dei Maestri, che purtroppo non vedrà la presenza di tennisti italiani. Assente anche il tedesco Alexander Zverev, trionfatore nella passata edizione, ma soprattutto Carlos Alcaraz, costretto al forfait dopo l’infortunio agli addominali accusato a Parigi-Bercy.

Il favorito numero uno è il serbo Novak Djokovic, seguito dal russo Daniil Medvedev. Dietro di loro il greco Stefanos Tsitsipas, il norvegese Casper Ruud e Rafael Nadal, che a trentasei anni proverà a rompere la sua personale maledizione alle Finals. Da non sottovalutare, infine, anche l’altro sovietico Andrey Rublev ed il canadese Felix Auger-Aliassime, ultimi due giocatori in ordine di tempo a staccare il pass per la kermesse piemontese. Entrato all’ultimo secondo al posto dell’allievo di Ferrero, proverà a giocarsi le sue carte anche lo statunitense Taylor Fritz.

QUANDO E COME SEGUIRLO – Il sorteggio delle ATP Finals 2022 si terrà nella giornata di giovedì 10 novembre. L’inizio della cerimonia è fissato per le ore 12:00 presso il Grattacielo Intesa Sanpaolo (Corso Inghilterra 3, Torino). Al momento non è prevista una copertura televisiva o streaming dell’evento. Gli appassionati, tuttavia, potranno seguire la procedura degli accoppiamenti attraverso il sito ufficiale oppure le pagine social del torneo. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il sorteggio garantendo contenuti esclusivi ed aggiornamenti in tempo reale. Il nostro sito, inoltre, accompagnerà i propri lettori con news, approfondimenti, interviste, dirette testuali ed highlights per tutta la durata del prestigioso evento torinese.

I GIRONI DELLE ATP FINALS

SportFace