In Evidenza

Roland Garros 2019: Vondrousova in semifinale, sconfitta Martic

Marketa Vondrousova supera Petra Martic con il punteggio di 7-6(1) 7-5 e approda in semifinale del Roland Garros 2019. La ceca prima di compiere i vent’anni raggiunge un traguardo senza precedenti nella sua carriera e lo fa al termine di un match dai numerosi alti e bassi. Nella prima frazione infatti Martic spreca tre set point e perde poi il tie-break, nel secondo parziale è Vondrousova a rimandare più volte l’appuntamento con la stretta di mano e si ritrova a lottare contro l’oscurità che minacciava il rinvio al giorno successivo. In semifinale Vondrousova troverà Johanna Konta.

RECAP – Dopo un buon avvio di entrambe le giocatrici è Vondrousova nel quinto gioco a strappare il primo break salvo restituirlo dopo il cambio campo. La nuova replica della ceca però è immediata e trova un nuovo break di vantaggio che però non riesce poi a confermare (5-5). Sul 6-5 Martic vola sullo 0-40 e si ritrova tre set point che brucia, si va al tie-break ed è dominio Vondrousova. Netto il 7-1 del tie-break che premia la ceca.

Dopo aver sprecato i set point Martic esce di colpo dal match, subisce il break nel secondo game e precipita sotto 3-0. La ceca nel momento migliore perde però la battuta nel quinto gioco (3-2) però la Martic prosegue il suo trend netivo e dopo il cambio campo cede di nuovo il servizio (4-2). Quando il match sembra in dirittura d’arrivo, la Vondrousova serve per il match e infila una serie di errori. Si apre lo spiraglio per Martic che dopo due chance sprecate converte al terzo tentativo e rientra in scia (5-4). Una volta impattato il 5-5 Martic si ritrova a servire per rimanere viva nel match nel dodicesimo game, ma questa volta Vondrousova risolve il confronto.

 

SportFace