[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Novak Djokovic approda ai quarti di finale del Roland Garros 2018. Il serbo torna tra i migliori otto in uno slam grazie alla vittoria ottenuta con il punteggio di 6-3 6-4 6-2 su Fernando Verdasco. Partita caratterizzata da numerosi errori dello spagnolo quella vinta dal tennista di Belgrado che è stato decisamente più solido. Tra due giorni Djokovic attende il vincente del match tra Marco Cecchinato e David Goffin.
RECAP – Il match si apre con Djokovic al servizio e Verdasco che raggiunge subito la parità, salvo poi perdere il game senza procurarsi chance di break (1-0). L’occasione di prendere la battuta al rivale c’è l’ha Djokovic nel game successivo, quattro le palle fallite da Djokovic e Verdasco dopo dieci minuti fa suo il game (1-1). Si prolunga anche il terzo gioco, Verdasco fallisce un palla break rispondendo corto e favorendo il rovescio di Djokovic. Numerosi i gratuiti da entrambe le parti e Verdasco fuori giri sulla seconda palla break a suo favore. La spunta alla fine il serbo che va sul 2-1. Vantaggi anche dopo il cambio campo, Verdasco si fa recuperare da 40-15 e subisce il break (3-1). Dopo il break quattro turni di battuta agevoli che fissano il parziale sul 5-3. Alla prima occasione utile Djokovic chiude il set alla battuta (6-3).
In apertura di set è subito break Djokovic ai vantaggi (1-0). Al cambio campo successivo si va sul 2-1 dopo due giochi tutto sommato rapidi. La situazione sembra stabile, almeno fino al sesto game quando Djokovic cede la battuta a zero e Verdasco rimette il set in piedi (3-3). La parità dura poco però dato che è immediato il nuovo break a zero di Djokovic che riprende il comando del match (4-3). Nel nono gioco Djokovic ha il primo set point, ma Verdasco dopo numerosi vantaggi si salva e prolunga la frazione (5-4). Alla battuta Djokovic chiude a zero per 6-4 il parziale.
La terza ripresa inizia con il break di Djokovic che ha ormai l’inerzia del match dalla sua (1-0). Nel secondo gioco per Verdasco si profilano due palla break che non vengono però convertite (2-0). I numerosi errori gratuiti restano una costante per il mancino che nel quinto gioco perde nuovamente la battuta. Djokovic s’invola sul 4-1. Con l’avversario ormai fuori dal confronto il finale è una formalità per il tennista di Belgrado che chiude con il parziale di 6-3 6-4 6-2.