Tennis

Roland Garros 2018, avanti le big: Sharapova, Halep e Muguruza ok

Simona Halep - Foto Ray Giubilo

Avanti le big nel tabellone femminile del Roland Garros 2018: tutto ok per Maria Sharapova, Simona Halep e Garbine Muguruza, che accedono al terzo turno dopo aver vinto in due set i rispettivi match dei trentaduesimi di finale. 7-5 6-4 per Sharapova contro Vekic, la russa affronterà Karolina Pliskova; 6-3 6-1 per Halep contro Townsend, la rumena se la vedrà contro Andrea Petkovic; 6-4 6-3 per Muguruza contro la padrona di casa Ferro, la spagnola inconterà Samantha Stosur sulla propria strada.

SHARAPOVA SOFFRE – Vince la russa, che comunque deve soffrire per avere la meglio di Donna Vekic. La croata sbaglia poco e costringe l’ex numero uno al mondo Wta a dover mantenere un livello molto alto. Tanti break in un match molto tirato: ha funzionato decisamente male il servizio di entrambe, ma la spunta la Sharapova a causa degli errori nei momenti decisivi dell’avversaria, che concede il break sul 6-5 nel primo set, quando poteva portare tutto al tie-break, e sul 5-5 nel secondo, concludendo di fatto il match col 6-4 di una Sharapova ancora non vicinissima ai livelli ai quali ci aveva abituato.

HALEP SUL VELLUTO – Simona Halep invece passeggia sulla wild card Townsend. La statunitense non è in grado di impensierire la rumena testa di serie numero uno del tabellone, e così la Halep può gestire l’incontro in modalità risparmio energetico. 6-3 nel primo set, dove va segnalato un controbreak dell’americana che però non può bastare per evitare l’1-0, quindi nel secondo set brevissimo due break della rumena e 6-1 facile con cui si chiude il match.

BENE MURUGUZA – Nella mattinata di oggi la spagnola Muguruza aveva battuto la padrona di casa Fiona Ferro 6-4 6-3. La francese è la prima a perdere il servizio, ma non ne approfitta la numero 3 al mondo, che subisce il contobreak sul 3-3. Subito dopo nuovo break dell’iberica che stavolta non sbaglia più e si aggiudica il primo set. Secondo set che vede la Ferro maggiormente in difficoltà nel suo turno di battuta e la Muguruza ne approfitta forzando alcune giocate e costringendola a diversi errori. 6-3 al termine del secondo set e successo tutto sommato senza patemi per una delle accreditate per la vittoria finale.

SportFace