[the_ad id=”10725″]
Non può che essere amareggiata Simona Halep nella conferenza stampa post-finale del Roland Garros, che ha visto la romena perdere in tre set contro la rivelazione lettone Jelena Ostapenko.
“E’ stato un bel torneo, essere arrivati in finale è qualcosa di fantastico. Oggi lei (Ostapenko, ndr) ha giocato davvero bene e ha colpito la palla davvero forte. Ha meritato di vincere, io ad un certo punto ero come uno spettatore in campo – queste le prime parole della numero due del mondo – Per me è un momento difficile, ma spero che con il tempo questa delusione andrà via.”
In maniera molto lucida, Halep è poi passata ad analizzare più nel dettaglio il match odierno: “Non credo che avrei dovuto far qualcosa di diverso, ho giocato bene. Semplicemente tutto è andato per il verso giusto alla mia avversaria: tutte le linee, tutti i nastri. Ripeto, ha meritato di vincere ed è stata molto brava nel momento in cui io ero avanti un set e 3-0 nel secondo. Non ha mai cambiato niente nell’arco del match, ha giocato sempre allo stesso modo: c’erano momenti in cui mancava il campo di due metri, ma altri in cui le entrava tutto e io non potevo fare nulla. Non potevo tenere un ritmo perchè semplicemente non c’era ritmo con un gioco del genere. Ero in vantaggio, ero vicina alla vittoria ma alla fine lei ha rimontato e lo ha fatto alla grande.”
E a chi chiede se sia stata peggiore questa sconfitta rispetto a quella del 2014, risponde: “Questa sconfitta fa davvero male perchè forse realizzo maggiormente cosa sia successo. Tre anni fa era qualcosa di nuovo, adesso so perfettamente cosa si prova. Ho soltanto bisogno di tempo per superare questo momento. Se possibile voglio avere altre opportunità come queste: è il motivo per cui lavoro e gioco da vent’anni.”