In Evidenza

Qualificazioni Masters 1000 Miami 2019: Sonego supera il turno, Quinzi eliminato da Albot

Lorenzo Sonego - Foto Antonio Milesi

Pomeriggio agrodolce per i tennisti italiani impegnati nelle qualificazioni al main draw del Masters 1000 di Miami 2019: Lorenzo Sonego batte l’indiano Ramanathan in due set col punteggio di 6-4 6-1 e avanza al turno successivo, quello decisivo per approdare nel tabellone principale, dove affronterà McDonald, mentre Gianluigi Quinzi viene sconfitto da Albot con il punteggio di 7-6(5) 6-0 ed è eliminato.

SONEGO OK – Nessun problema per Lorenzo Sonego, che si sbarazza dell’indiano Ramanathan con un netto 6-4 6-1 che gli consente di approdare nel turno decisivo di queste qualificazioni al main draw di Miami, dove se la vedrà con il numero 4 di questo tabellone McDonald. Tre i break consecutivi per l’azzurro, che vince il primo set proprio al decimo game, quando l’avversario era chiamato al servizio per prolungare la partita, quindi altri due servizi strappati in apertura di secondo set che indirizzano a proprio favore l’incontro.

QUINZI KO – Viene invece eliminato Gianluigi Quinzi, protagonista di un match dal doppio volto contro il temibile moldavo Albot con un 7-6(5) 6-0 che racconta di un primo set combattutissimo e giocato punto a punto, con un break per parte e la logica conclusione al tie-break, dove però la spunta Albot. Quinzi accusa il colpo e cede completamente i remi in barca nel secondo set, perso senza nemmeno aggiudicarsi un game.

SportFace