In Evidenza

Qualificazioni Internazionali BNL d’Italia 2019: eliminati Balzerani, Berrettini e Musetti

Lorenzo Musetti - Foto Adelchi Fioriti

Pomeriggio amaro per gli italiani ai nastri di partenza del tabellone delle qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia 2019. Sia Balzerani, che Berrettini, come del resto Musetti, si fermano nel turno del sabato, mancando dunque l’approdo al match decisivo per potersi giocare le chance di approdare nel main draw del torneo Masters 1000 di Madrid 2019. In serata impegnato anche Baldi contro Klizan.

BALZERANI OUT – Più di quattrocento posizioni nel ranking Atp a separare Riccardo Balzerani da Bernard Tomic: l’australiano si impone con un netto 6-1 6-4 frutto di tre break messi a segno nel primo set e altri due nel secondo, con l’azzurro che invece è comunque riuscito a strappare il servizio all’avversario ben più quotato una volta nel primo set e un’altra nel secondo. Non è bastato per avere la meglio.

BERRETTINI ELIMINATO – Jacopo Berrettini deve arrendersi a Taylor Fritz, ma combatte fino all’ultimo punto e va vicino quantomeno a prolungare l’incontro al terzo set. Si chiude invece al secondo set col punteggio di 6-4 6-3: nel primo set tanto equilibrio fino al decimo game nel quale l’azzurro serviva per il 5-5. Break subito e 6-4 per l’americano, che nel secondo set è molto impreciso e perde il servizio per due volte: il problema per Berrettini è che anche la sua battuta non funziona e arrivano tre break subiti che consegnano la vittoria all’avversario.

MUSETTI KO – Anche il giovanissimo Lorenzo Musetti è eliminato dalle qualificazioni per il tabellone principale degli Internazionali. Sconfitta in due set contro Casper Ruud col punteggio di 6-1 6-4 per l’azzurro, ma gran combattività al cospetto del 71 al mondo: primo set che sfugge via dopo i due break subiti, ma è nel secondo che si vede tutto il talento di Musetti. L’azzurro è sfortunatissimo a subire il break immediato nel primo game che dura tantissimo, con una serie di palle game e break annullate. Successivamente nessuno perde più il servizio e arriva il 6-4 per il norvegese.

SportFace