In Evidenza

Novak Djokovic è positivo al coronavirus: “Rimarrò in isolamento per 14 giorni”

Novak Djokovic - Foto Roberto Dell'Olivo

Novak Djokovic è positivo al coronavirus. Il serbo ha contratto la malattia e risulta il quarto giocatore dell’Adria Tour positivo dopo i nomi di Dimitrov, Coric e Troicki. Anche la moglie Jelena è risultata positiva al test. Il numero uno al mondo non ha alcun sintomo: “Rimarrò in isolamento per i prossimi 14 giorni e ripeterò il test tra 5 giorni”, fa sapere Novak.

“Immediatamente dopo essere arrivati ​​a Belgrado – si legge in un comunicato – siamo andati a fare dei test. Il risultato e quello di Jelena sono positivi. I nostri bambini sono negativi. Tutto ciò che abbiamo fatto nell’ultimo mese, lo abbiamo fatto con cuore puro e intenzioni sincere. Il nostro torneo era di carattere umanitario con l’idea di aiutare i tennisti locali, di offrire loro le condizioni per giocare, guadagnare denaro e in questo modo superare più facilmente questo difficile periodo”. 

“Allo stesso tempo, volevamo inviare messaggi di solidarietà e rispetto. L’obiettivo era anche quello di aiutare le fondazioni di beneficenza e coloro che hanno più bisogno di aiuto, e sono lieto che un gran numero di persone abbia aderito a questa iniziativa. Abbiamo organizzato il torneo in un momento in cui il virus si è indebolito, credendo che le condizioni per il suo mantenimento fossero state soddisfatte. Sono estremamente dispiaciuto per ogni singolo caso di infezione. Seguo le indicazioni dei medici e spero che il numero di persone infette non aumenti”, ha concluso

SportFace