Tennis

Masters 1000 Montecarlo 2021: Travaglia ci prova, ma cede in due set a Carreno Busta

Stefano Travaglia - Foto Ray Giubilo

Stefano Travaglia fuori al primo turno del torneo Masters 1000 di Montecarlo 2021. L’azzurro fa quel che può, ma è costretto ad arrendersi in due set 5-7 6-7(4) allo spagnolo Pablo Carreno Busta, che ora troverà sulla sua strada il russo Karen Khachanov.

In un primo set molto equilibrato il tennista italiano si ritagliano due palle break nel quarto game, ma non riesce a sfruttarle a dovere. Una nuova grande chance di allungo per Travaglia si presenta nel decimo gioco, con altre tre palle break, ma l’iberico riesce ancora una volta ad annullarle e, nel game successivo, è lui stesso a strappare il servizio all’avversario, andando a chiudere sul 7-5.

Nel secondo parziale l’azzurro ottiene subito il break, ma Carreno Busta non accusa minimamente il colpo e reagisce immediatamente, riportando il confronto in equilibrio. Ad un certo punto il gioco viene temporaneamente interrotto a causa di un acceso confronto verbale tra i due atleti, entrambi infastiditi da alcune reazioni a bordo campo avvenute prima delle fine degli scambi. Travaglia e Carreno si costruiscono diverse occasioni per il break, ma il set viene deciso soltanto al tie-break, dove a sorridere è lo spagnolo che si impone 7-5 7-6(4) e stacca il passa per il secondo turno del torneo.

SportFace