Amarcord

L’angolo del ricordo: lo show di Kyrgios contro Lajovic a Miami

Nick Kyrgios - foto Ray Giubilo
Nick Kyrgios - foto Ray Giubilo

Nick Kyrgios show, tra tweener, scontri con i tifosi e magie a irridere l’avversario. La vittima del ‘circo’ messo in scena dall’australiano il 25 marzo 2019 è Dusan Lajovic, che uscirà dal campo malconcio e alquanto irritato col punteggio di 6-3 6-1. Un game in meno concesso rispetto al precedente scontro diretto, datato esattamente un anno prima, sempre a Miami.

Il match si chiuderà in ben 59 minuti: nessuna sembianza di un normale terzo turno “Mille”. Kyrgios otterrà l’80% dei punti, lasciando un misero 20% al serbo. Si parte forte, fortissimo con tweener da fondocampo, uno dei suoi marchi di fabbrica, e una volée no-look. 

Come se non bastasse, Nick, dopo soli 17 minuti, inanella un ace servendo da sotto. I nervi di Lajovic saltano e incapace di placare lo show del proprio avversario si lascia andare.

Tuttavia il monologo di Kyrgios non riguarda solamente Lajovic. Ma anche un semplice tifoso. Tra il pubblico spicca infatti un uomo che prova a deconcentrare il talento Aussie, anche con qualche parola apparentemente pesante. La risposta non poteva che arrivare puntuale: Mi stai prendendo in giro? Non hai una famiglia? Perché mi stai guardando giocare? Un uomo di 50 anni che prova a combattere con un ventitreenne…sei un campione”, ha affermato Kyrgios. Nel mentre Lajovic, dall’altro lato del campo, a seguire inerme la scena fantascientifica.

Gli highlights completi del match:

https://www.youtube.com/watch?v=IJ5vfB2-B2c

SportFace