Tennis

Hopman Cup 2019, Kerber batte Bencic: Svizzera-Germania si decide al doppio misto

Angelique Kerber
Angelique Kerber - foto Ray Giubilo

Angelique Kerber supera Belinda Bencic e riporta in parità la sfida tra Svizzera e Germania, finale della Hopman Cup 2019. La tedesca si dimostra superiore, restando avanti per quasi tutto il corso del match. Punteggio conclusivo di 6-4 7-6(6). Si decide tutto nel doppio decisivo, in cui subentreranno nuovamente Federer e Zverev. Tutto ancora aperto a Perth.

GLI HIGHLIGHTS

SEGUI IL LIVE DEL DOPPIO MISTO

PRIMO SET – Partenza shock per la Bencic, forse attanagliata da un pizzico di tensione: Kerber ne approfitta e vola sul 3-0 in pochissimi minuti. Traiettorie importanti con il dritto mancino per la tedesca, consapevole di dover per forza portare il punto alla propria nazione per continuare a sperare. L’elvetica si risveglia ma il break di differenza rimane fino al termine del parziale. Una superiorità netta per l’ex numero 1 al mondo, e un punteggio forse troppo poco severo. 6-4.

SECONDO SET – Succede di tutto nel secondo set, dove Kerber si riporta avanti con autorità. Avanti per 5-3 la tedesca vanifica il ghiotto vantaggio, permettendo il ritorno della più giovane avversaria. Break e contro-break nell’undicesimo e dodicesimo game. Tanto nervosismo da parte di entrambe, ben consce della posta in palio. Kerber riesce a chiudere solamente al terzo match point, lasciandosi andare anche a qualche lacrima. 7-6.

SportFace