Tennis

Fed Cup 2018, Italia-Spagna: Paolini ko in due set contro Suarez Navarro

Jasmine Paolini - Internazionali BNL d'Italia 2016 - Foto Sportface

Carla Suarez Navarro batte Jasmine Paolini per 6-2 6-3 in un’ora e nove minuti di gioco nel primo singolare del match di Fed Cup del World Group II tra Italia e Spagna. Buona prestazione dell’azzurra, oggi all’esordio in singolare in Fed Cup. La Suarez Navarro ha fatto valere la sua maggiore esperienza giocando un ottimo match.

Tra poco in campo per l’Italia Sara Errani opposta a Lara Arruabarrena con l’azzurra che è chiamata a portare il punto del pareggio all’Italia.

LA CRONACA DEL MATCH – Tiene il servizio a trenta Jasmine Paolini in apertura di match. Dall’uno pari però arrivano le prime difficoltà per l’azzurra che viene tenuta lontano dal campo molto bene dalla Suarez Navarro. Sono poche le volte in cui l’italiana riesce a mettere i piedi dentro al campo e quando lo fa cerca subito il vincente incappando anche in alcuni errori. La Paolini perde il servizio a 15 e poi a 0 con la Suarez Navarro che conduce 4-1 e servizio. L’azzurra però riesce a sfruttare nel game successivo qualche errore di troppo della sua avversaria e alla terza chance mette a segno un contro-break. La Suarez Navarro però non continua a sbagliare ma gioca due ottimi game e chiude il primo set in suo favore per 6-2.

Il secondo set si apre con Jasmine Paolini che riesce a tenere bene lo scambio. Si seguono i turni di battuta fino al due pari dove la Paolini commette tre errori compromettendo il game che la Suarez Navarro fa suo alla terza chance. Sul 4-2 la Suarez Navarro mette a segno il secondo break del set nel game più lungo del match in cui la Paolini non sfrutta due vantaggi, ma alla quarta palla break perde il servizio. L’azzurra non smette di lottare nonostante l’enorme svantaggio e mette a segno l’unico break del match. La Suarez Navarro però conquista un altro break e porta il primo punto alla Spagna.

SportFace