In Evidenza

Australian Open 2020: Andreas Seppi sfiora l’impresa, al quinto set passa Wawrinka

Andreas Seppi - foto Ray Giubilo
Andreas Seppi - foto Ray Giubilo

Andreas Seppi sfiora l’impresa ed esce di scena dagli Australian Open 2020. L’altoatesino viene sconfitto da Stan Wawrinka al quinto set, perdendosi sul più bello: nel set decisivo l’altoatesino non riesce a mantenere il break di vantaggio, subendo un parziale di 3 games di fila. Lo svizzero vola al terzo turno, affronterà John Isner.

IL MONTEPREMI DEGLI AUSTRALIAN OPEN

IL TABELLONE MASCHILE DEGLI AUSTRALIAN OPEN

LA CRONACA – Partenza deficitaria dell’azzurro, che concede il break al proprio avversario nel corso del secondo gioco. Impacciato e poco propositivo Andreas, il quale con il passare dei minuti si tira fuori e recupera il gap di svantaggio. In un delicato nono game, è Wawrinka a subire il break, permettendo a Seppi di conquistare il set per 6-4. L’altoatesino è un muro da fondo campo e manda “ai matti” l’elvetico, scaturendo un warning per “ball abuse” ai danni del rivale. Al momento di chiudere nel secondo parziale, l’allievo di Sartori subisce un inaspettato passaggio a vuoto, lasciando l’iniziativa al campione Slam: tre games di fila da parte di Stan, dal 4-5 al 7-5.

Nel terzo parziale Seppi subisce la reazione veemente di Wawrinka, che trova angoli acuti e colpi alquanto profondi. Il break in questa occasione arriva nel quinto gioco quando scarseggiano le prime del caldarese, permettendo all’elvetico di scappare nel punteggio. Sotto per 2 parziali a 1, l’azzurro trova il modo di uscire dalla ragnatela di “Stan The Man”, mettendo in tavola cambi di ritmo e variazioni: la conseguenza di tutto ciò e un quinto set al cardiopalma. Avanti di un break anche nel set decisivo, Seppi si fa però rimontare da una situazione di 4-3 a favore, vanificando anche una palla del 5-3. Sono tre i giochi consecutivi dello svizzero che si prende il terzo turno dall’alto della sua esperienza.

SportFace