Tennis

Australian Open 2018: la copertura televisiva

Australian Open 2017 - Foto Ray Giubilo

Sarà una copertura televisiva senza precedenti per Eurosport quella dell’Australian Open 2018. La rete di Discovery trasmetterà infatti in esclusiva assoluta il primo torneo del Grande Slam del nuovo anno, dal 15 al 28 gennaio, ma non solo: sono già stati trasmessi altri tornei australiani in questo inizio di gennaio, come gli ATP Brisbane e gli ATP Sydney, e dal 10 al 13 Eurosport trasmette anche le qualificazioni al main draw dell’Australian Open.

LA SQUADRA DI TELECRONISTI – Per far ciò, Eurosport, visibile senza costi aggiuntivi all’interno degli abbonamenti a Sky Sport e Premium Sport, si avvale del commento dei telecronisti Jacopo Lo MonacoFederico FerreroDario PuppoRiccardo BistiSimone Eterno e Niccolò Trigari affiancati dalle seconde voci Gianni OcleppoBarbara RossiFabio ColangeloGuido MonacoLorenzo CazzanigaStefano Semeraro e la new entry Marco Bucciantini, apprezzato opinionista e scrittore.

UNA COPERTURA CAPILLARE – Eurosport trasmette in diretta esclusiva l’Australian Open 2018, e lo fa anche raddoppiando i campi che gli spettatori potranno vedere nel corso del torneo di qualificazione. Verrà inoltre trasmesso in diretta il sorteggio del tabellone, giovedì 11 gennaio 2018 alle ore 9.30. Una copertura capillare dell’evento nel segno di un interesse sempre maggiore da parte del pubblico medio nei confronti del tennis, come dimostra la finale del 2017 tra Roger Federer e Rafael Nadal, che ha fatto registrare 20,7 milioni di spettatori in Europa sui canali Eurosport. Appuntamento dunque dal 15 al 28 gennaio 2018 con l’Australian Open in diretta esclusiva su Eurosport, visibile nel bouquet di Sky e Premium.

SportFace