In Evidenza

Atp Parma 2021, Cecchinato: “Sono contento di come sto giocando, non penso alla classifica”

Marco Cecchinato - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events

Marco Cecchinato è approdato in semifinale all’Atp 250 di Parma 2021 ed in conferenza stampa non nasconde la sua felicità: “Sono molto contento perché sto giocando tante partite e ciò vuol dire che sto andando avanti nel torneo. Mi fa molto piacere, specialmente perché siamo in Italia. Roland Garros? A 28 anni non penso di arrivare stanco. Adesso sono concentrato su questa settimana, visto che è un Atp e ci sono in palio punti importanti“.

Il tennista siciliano ha poi analizzato il match contro Gombos: “Oggi è stato un incontro per certi versi facile, anche se il risultato è un po’ bugiardo. Il primo set è stato lottato, sono stato bravo a salvare subito palla break e poi a breakkare. Ho mosso la palla piuttosto bene e ciò mi ha aiutato visto che a lui non piace correre. Sono stato bravo ad impostare il match, essendo aggressivo fin da subito e sempre attento, senza calare di intensità. Ho giocato un ottimo match“.

Domani sarà dura, Munar è un giocatore ostico, il classico spagnolo che gioca tutti i punti – ha proseguito Cecchinato in merito al suo prossimo avversario – Sarà complicata, dovrò alzare il livello. In questo momento non penso alla classifica, visto che è un po’ bugiarda. Tanti giocatori come me stanno giocando bene e nella Race sono avanti rispetto alla classifica. Purtroppo è stato deciso così, anche se ha penalizzato tanti giocatori. Bisogna aspettare fino ad agosto per poi ritornare alla normalità. Voglio rimanere concentrato e tenere questo livello di gioco, senza pensare ad altro. Penso torneo dopo torneo, più avanti si vedrà“.

Infine, una battuta sul suo nuovo tatuaggio che bacia al termine di ogni match: “Sono le labbra di Gaia, mi è venuta questa nuova esultanza questa settimana. Lei sta ritornando piano piano visto che Dodo (il figlio) sta crescendo e può restare con la baby sitter. Tra un po’ lei tornerà a viaggiare e starmi vicino. E’ fondamentale per me“.

SportFace