Tennis

Atp Ginevra 2018: Fognini si arrende in semifinale, Gojowczyk vince in due set

Fabio Fognini
Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

Fabio Fognini si arrende in semifinale al torneo Atp di Ginevra 2018 e viene battuto da Gojowczyk in due set. Il tedesco vince e accede in finale nel torneo elvetico, mentre il ligure dice addio a un passo dall’ultimo atto. 4-6 4-6 il risultato finale in favore dell’avversario, con l’azzurro che è apparso in diversi frangenti in difficoltà, anche a causa del problema alla caviglia che si trascina da mesi.

PRIMO SET – Primo game molto complicato per Fognini che rischia a più riprese di perdere il servizio ma tiene botta. Quando a servire è il tedesco, invece, il game fila via più lineare e si va senza troppi sussulti sul 3-3. Quindi arrivano due break in fila per Gojowczyk, più per demeriti del ligure che per meriti dell’avversario: in mezzo, però, un controbreak di Fognini che prolunga il primo set fino al decimo game, nel quale il tedesco serve per chiudere e non sbaglia.

SECONDO SET – Il secondo set parte con un break immediato di Gojowczyk (terzo consecutivo), che costringe Fognini a rincorrere. E sembra rincorrere bene il ligure, che subito piazza il controbreak e prova a dare un grande segnale. E’ solo un fuoco di paglia, però, visto che il tedesco subito dopo trova un altro break, sfruttando un Fognini stranamente poco mobile (la caviglia duole). Il servizio da qui in avanti torna a fare la differenza e il secondo set si conclude con lo stesso punteggio del primo, 4-6.

SportFace