[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Denis Istomin ha battuto Andreas Seppi nel primo turno dell’Atp 250 di Eastbourne. Punteggio finale 6-3 6-7 (4) 7-6 (4) in due ore e ventotto minuti di gioco. Il match ha seguito quello che si era visto nei precedenti tra questi due giocatori come soprattutto i due primi turni giocati a Wimbledon che erano stati vinti al quinto set una volta da Istomin e una da Seppi. Al secondo turno Istomin affronterà un altro azzuro, Marco Cecchinato (4).
LA CRONACA DEL MATCH – Si parte con Istomin al servizio. L’uzbeko tiene a 15 il servizio e approfitta nel game successivo dell’inizio un po’ lento di Seppi che commette qualche errore di troppo cedendo il break ai vantaggi dopo aver avuto anche una palla game. Il break risulterà decisivo nel set, Istomin serve bene in molte occasioni concedendo solo una palla break a Seppi nel terzo game che l’azzurro non riesce a sfruttare.
Nel secondo set Seppi è ancora spesso in difficoltà al servizio e il suo avversario ne approfitta nel terzo game mettendo a segno il break per il 2-1. Istomin però fallisce nel momento di allungare e aiuta Seppi con qualche brutto errore a recuperare il break che riporta l’altoatesino in partita. Si seguono i servizi senza troppi problemi fino al 5-4 dove invece arrivano i problemi per Istomin che annulla un set point sul 30-40 e si salva anche aiutato dal servizio. Seppi sul 5-5 sale 30-0 ma poi rimette in corsa il suo avversario a cui deve annullare una palla break. Anche l’azzurro però riesce a salvarsi e si arriva al tie-break con un turno di battuta tenuto a 30 da Istomin. Parte male Seppi nel tie-break concedendo un mini-break con un dritto sul nastro ma sul 2-3 l’azzurro rimedia con un ottimo rovescio incrociato vincente al termine di uno scambio prolungato. Si seguono i servizi fino al 5-4 dove Seppi risponde molto bene con il rovescio lungolinea procurandosi due set point. Il primo sarà già quello decisivo grazie ad un dritto steccato di Istomin.
Come in sette dei dieci precedenti è il terzo set a decidere il match. Parte male Seppi che subisce subito il break a 30 nel suo primo turno di battuta. Come accaduto sul 2-1 del secondo set anche qui (2-0) Istomin non riesce a confermare il break subendo il controbreak a 15. Si seguono dunque i turni di battuta senza troppi problemi fino al tie-break. Questa volta è Seppi il primo a conquistare un mini-break di vantaggio grazie ad un rovescio in corridoio sul 2-1 di Istomin. Con un rovescio in rete però l’azzurro restituisce sul 3-2 il mini-break. Sul 5-4 Istomin si difende molto bene e Seppi perde entrambi i punti cedendo il tie-break e il match.