Tennis

Atp Colonia 2020, Zverev in finale: affronterà Auger-Aliassime

Alexander Zverev - Foto Ray Giubilo

Alexander Zverev si è qualificato per la finale del torneo Atp 250 di Colonia 2020, in corso sui campi in cemento indoor della città tedesca. Il giocatore di casa ha superato lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 7-5 7-6(3) dopo quasi due ore di partita. Grande equilibrio nel primo set, dove nessuno dei due giocatori concede una palla break fino al dodicesimo gioco: chiamato a servire per rimanere nel set, Davidovich Fokina cede la battuta al terzo set point.

Più altalenante il secondo set, con Zverev capace di andare sopra di un break per poi essere raggiunto dallo spagnolo nel settimo gioco. Stavolta l’iberico regge bene la pressione e annulla un match point per garantirsi il tiebreak, dove però il tedesco allunga prepotentemente sul 5-1 per poi chiudere sul 7-3 senza particolari patemi.

Domani in finale Zverev se la vedrà con un altro giovanissimo, ovvero Felix Auger-Aliassime: il canadese ha avuto la meglio in tre set su Roberto Bautista Agut con il punteggio di 6-3 1-6 6-3 dopo un’ora e 50 minuti di una partita decisamente altalenante dove il servizio non ha rappresentato un fattore. Il momento decisivo nel terzo set, quando Aliassime prima allunga di un break e poi salva la palla del contro-break salendo 5-2. I due finalisti si sono incontrati due volte finora, entrambe nel 2019 con due vittorie di Zverev sempre in due set e in maniera piuttosto netta: 6-1 6-4 a Montecarlo e 6-3 6-1 a Pechino.

SportFace