Sport in TV

Giro d’Italia 2020, i telecronisti di Rai ed Eurosport: ecco chi commenta la Corsa Rosa in tv

Trofeo Giro d'Italia - Foto profilo FB ufficiale

Mancano ormai poche ore al via del Giro d’Italia 2020, che anche quest’anno sarà trasmesso in diretta tv sia dalle reti Rai che da Eurosport. Fanno molto discutere in questi giorni le scelte delle squadre di commentatori e telecronisti al commento della Corsa Rosa: andiamo dunque a scoprire nel dettaglio quali saranno le voci e i volti che ci racconteranno le tre settimane che ogni anno infiammano i cuori degli appassionati.

COME SEGUIRE IN TV LA CORSA

IL CALENDARIO DELLE 21 TAPPE

L’ANALISI DEL PERCORSO: TRE CRONOMETRO E TANTE SALITE

IL MONTEPREMI DELLA CORSA ROSA

I FAVORITI DELLA VIGILIA

Cambiamenti importanti per quanto riguarda Rai Sport e Rai Due, che si completeranno a vicenda per quanto riguarda le trasmissioni sulla rete pubblica. La voce principale della telecronaca sarà infatti Andrea De Luca, che sostituisce Francesco Pancani il quale aveva commentato il recente Tour de France. Sorpresa per il commentatore tecnico, che sarà Gianni Bugno: il vincitore del Giro 1990 potrebbe essere affiancato anche da Damiano Cunego, trionfatore dell’edizione 2004. Per quanto riguarda lo storico Processo alla Tappa c’è il grande ritorno di Alessandra De Stefano, che avrà al suo fianco nella platea di opinionisti anche Gigi Sgarbozza al termine di ogni frazione.

Nel segno della continuità invece il palinsesto di Eurosport, dove la telecronaca di tutte le tappe sarà affidata alla consueta coppia composta da Luca Gregorio e Riccardo Magrini sia su Sky che sulle app streaming di Dazn ed Eurosport Player.

SportFace