[the_ad id=”10725″]
Quotazioni azzurre in fortissima ascesa dopo la seconda prova della discesa libera femminile di questa mattina in Val d’Isère sulla Oreiller-Killy. Sofia Goggia stampa il miglior tempo in 1’46″48, quasi due secondi meglio della prova di ieri e, soprattutto, circa tre decimi in meno rispetto al best di ieri firmato dalla svizzera Lara Gut (oggi terza a 85 centesimi di ritardo dall’azzurra).
La Goggia conferma di essere in un momento di forma eccezionale, in cui tutto le riesce al meglio. L’azzurra, questa mattina, ha preceduto l’austriaca Cornelia Huetter di 31 centesimi e, appunto, Lara Gut. Ma è tutta la squadra femminile di discesa ad aver risposto al meglio quest’oggi. Nelle prime dieci, infatti, ci sono altre due italiane: Elena Fanchini (settima) e Johanna Schnarf (ottava), divise da un solo centesimo.
Poco fuori dalle prime dieci Nadia Fanchini (tredicesima), mentre più lontane le altre: solo Verena Stuffer e Federica Brignone hanno conquistato una posizione tra le prime 30. Sabato 17 dicembre (ore 10.30, diretta su Rai Sport ed Eurosport) si fa sul serio con la terza discesa libera della stagione.