Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Val Gardena, Alta Badia e Val d’Isere: programma, orari e tv

Dominik Paris
Dominik Paris - Foto Pentaphoto

Al via una nuova settimana per la Coppa del Mondo di sci alpino, che in questi giorni approda anche in Italia. Il circo bianco maschile infatti gareggerà in Val Gardena e in Alta Badia, mentre per il settore femminile il teatro sarà quello delle nevi francesi della Val d’Isere appena lasciato dai colleghi maschi.

Per quanto riguarda gli uomini, dopo le prove il weekend di gara inizierà venerdì 15 dicembre con il Super-G della Val Gardena sulla mitica Saslong, mentre sabato 16 dicembre sarà la volta della discesa libera che è ormai da anni una delle grandi classiche. Domenica 17 ci si sposta in Alta Badia, per l’atteso slalom gigante sulla Gran Risa a cui farà seguito lunedì 18 il gigante parallelo, format di gara di recente ideazione ma comunque di grande fascino.

Prove veloci anche per le donne in Val d’Isere, dove sabato e domenica andranno in scena rispettivamente una discesa libera e un supergigante.

IN TV – Tutte le gare di questo fine settimana saranno visibili in diretta tv su Eurosport e su RaiSport, oltre ai servizi web di RaiPlay ed Eurosport Player. Sportface.it vi offrirà i live testuali delle gare, oltre a cronache, pagelle, dichiarazioni e altri approfondimenti.

Di seguito ecco il programma dettagliato, con gli orari di ogni evento

Venerdì 15 dicembre

ore 12.15 Super G maschile – Val Gardena

Sabato 16 dicembre

ore 10.30 Discesa femminile – Val d’Isere

ore 12.15 Discesa maschile – Val Gardena

Domenica 17 dicembre

ore 9.30  Prima manche Gigante maschile – Alta Badia

ore 10.30 Super G femminile – Val d’Isere

ore 12.30  Seconda manche Gigante maschile – Alta Badia

Lunedì 18 dicembre

ore 18.30 Gigante parallelo maschile – Alta Badia

 

SportFace