Pattinaggio Artistico

Torino, dal 4 al 7 novembre Gran Premio d’Italia 2021: tutta la magia del pattinaggio al Palavela

Daniel Grassl
Daniel Grassl - Foto Fisg

Ci saranno grandi emozioni sul ghiaccio di Palavela a Torino, con tutta la magia del pattinaggio per un entusiasmante evento internazionale. Con il Gran Premio d’Italia 2021, terza tappa stagionale di ISU Grand Prix, ormai vicino, si è infatti ufficialmente aperta la settimana d’oro del pattinaggio di figura. Un grande evento, ospitato con tutto il suo fascino proprio dal nostro Paese, che si terrà, come riportato in una nota, dal 4 al 7 novembre.

Torino diventerà così significativa e importante tappa di un percorso verso i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, con la possibilità per gli italiani di assistere dal vivo alle affascinanti emozioni del più prestigioso circuito mondiale della disciplina, insieme alle prestazioni dei grandi campioni del pattinaggio di figura. Ci saranno i francesi quattro volte campioni del mondo nella danza Papadakis-Cizeron, i cinesi vice campioni iridati delle coppie di artistico Sui-Han, il giapponese vice campione mondiale maschile Yuma Kagiyama e la russa campionessa del mondo femminile Anna Shcherbakova. Non ultimi, tra loro anche tanti atleti italiani: Daniel Grassl (Fiamme Oro) e Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) al maschile, Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) e Lucrezia Beccari (IceLab) al femminile, Della Monica-Guarise (Fiamme Oro), Ghilardi-Ambrosini (IceLab) e Conti-Macii (IceLab) tra le coppie di artistico, Moscheni-Fioretti (IceLab) nella danza.

Un’esperienza dal vivo completa, i biglietti con il pacchetto All Event permetteranno infatti di assistere all’intera manifestazione, compresi allenamenti, gare e Galà finale. Ѐ possibile partecipare anche alle singole giornate e di scegliere tra practice (giovedì, venerdì mattina e sabato mattina) e competizioni (venerdì pomeriggio e sabato pomeriggio), con promozioni sia per gli under 12 che per gli over 75. Un altro biglietto ancora per il Galà finale, previsto per domenica 7.Per accedere all’evento sarà necessario presentare anche il Green Pass – Certificazione verde COVID-19, unitamente ad un documento di identità.

Una grande manifestazione che non sembra essere a corto di sorprese per le passioni del pubblico italiano. Proprio al fianco della FISG, ci saranno anche l‘Official Sponsor Suzuki, presente con una flotta di autovetture a conferma di una solida e duratura collaborazione con la Federghiaccio; l’Official Sponsor Grana Padano, per garantire le giuste energie a tutti gli atleti in gara, in forza della qualità del suo prodotto Made in Italy; l’Official Partner Edea, leader nel mondo del pattinaggio con la sua linea di scarpe da pattinaggio e la sua attrezzatura tecnica di altissimo profilo; l’Official Partner Oriental Bio, in linea con il messaggio di salute e benessere promosso da un grande evento sportivo come il Gran Premio d’Italia; il Fornitore Ufficiale Engo, che grazie alle sue macchine rasaghiaccio permette agli atleti di godere di una pista impeccabile; la Gazzetta dello Sport, Media Partner della manifestazione.

SportFace