Pechino 2022, curling. I convocati: Constantini e Mosaner nel doppio misto

Amos Mosaner, Italia curling - Foto Wcf

A meno di un mese dal via dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, è stata ufficializzata la lista dei convocati dei tecnici Claudio Pescia e Violetta Caldart. La Nazionale maschile accede all’Olimpiade per la terza volta nella storia – la seconda consecutiva -, mentre per il doppio misto si tratta dell’esordio assoluto dopo l’introduzione della specialità a Pyeongchang 2018. L’ultima fase di preparazione prevede un camp a Cembra questo weekend, seguito da un raduno in Svizzera e dal bis sempre a Cembra, poco prima della partenza per la Cina. C’è voglia di coronare un percorso di grande crescita costellato anche dalla medaglia di bronzo ottenuta dagli uomini nei recenti Europei in autunno.

I CONVOCATI:

NAZIONALE MASCHILEJoel Retornaz (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Aeronautica Militare), Mattia Giovanella (C.C. Cembra 88), Simone Gonin (Aeronautica Militare) ed Amos Mosaner (Aeronautica Militare).

NAZIONALE DOPPIO MISTOStefania Constantini (Fiamme Oro) ed Amos Mosaner (Aeronautica Militare).

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio