Nella partita di ritorno dei playoff della Champions League di volley maschile, la Cucina Lube Banca Marche Civitanova batte 3-1 la Arkas Izmir (25-14, 23-25, 25-18, 32-30) e si qualifica alla fase successiva della competizione. Il sestetto di coach Gianlorenzo Blengini, dopo la qualificazione alla prossima Champions grazie alla vittoria della regular season di Superlega raggiunta nel weekend, ottiene un altro importante risultato, bissando la vittoria ottenuta in Turchia.
Mattatore della partita è il centrale Marko Podrascanin, miglior realizzatore dei suoi con 3 muri e 12 attacchi. Dall’altra parte della rete non bastano alla squadra turca i 21 punti totali dell’ottimo Antoin Rouzier. La Lube, nonostante un brutto secondo set giocato in rimonta, non è mai sembrata in difficoltà , agguantando la qualificazione dopo la comoda vittoria del terzo set. Bello ma virtualmente inutile il combattutissimo quarto set finito ai vantaggi.
Civitanova ai playoff 6 sfiderà una tra la DHL Modena e la Halkbank Ankara. Se i pulcini riusciranno a ribaltare il 3-0 dell’andata, ci sarà il derby tra le prime due del campionato italiano. Altrimenti, vedremo l’ennesima sfida italo-turca.