In Evidenza

Nuoto, Federica Pellegrini: “A Tokyo 2020 perché sento ancora qualcosa dentro”

Federica Pellegrini - Foto Nizegorodcew/Sportface

Federica Pellegrini conferma l’intenzione di volere proseguire sino all’Olimpiade di Tokyo 2020. Nonostante i dubbi dopo Rio 2016 e la delusione del 4° posto nei 200 stile libero dei Giochi Olimpici brasiliani, la Divina del nuoto azzurro ha ormai deciso: “Non sono pronta per lasciare questo sport, sento ancora qualcosa dentro: ecco perché continuo sino ai prossimi Giochi“, ha spiegato la Pellegrini.

La veneta ha parlato al termine della sfilata di Raffaella D’Angelo e ha aggiunto: “Sono contenta di proseguire e il risultato negativo a Rio c’entra: nel nuoto capita spesso che un risultato arrivi o meno per questione di centesimi. Rispetto a Londra, a Rio avevo tutte le carte in regola per conquistare una medaglia. Dentro di me c’è il desiderio di riprovarci tra quattro anni“.

Per la Pellegrini anche una battuta finale sul “no” del sindaco di Roma Virginia Raggi alla candidatura della capitale per ospitare i Giochi Olimpici del 2024: “Non voglio entrare nel merito ma in 8 anni c’era tempo di sistemare le frizioni politiche e riuscire a portare a casa un evento che resta il più importante a livello sportivo“.

SportFace