Nelle qualifiche del GP di Cina, a sorpresa, subito fuori il campione del mondo in carica alfiere della Mercedes per un problema all’Ers della Power unit. Partirà dalla pit-lane per aver cambiato il motore. Prima pole position dell’anno per Nico Rosberg.
[the_ad id=”10725″]
Lewis Hamilton cerca di prenderla con filosofia: “Queste cose accadono per metterci alla prova. Sono sicuro che i ragazzi sono distrutti come me. Vinciamo e perdiamo tutti insieme. Adoro le qualifiche e portare la macchina al limite con poco carburante. Meglio oggi che domani? Beh è un modo per vedere le cose, speriamo di non aver altri problemi e arrivare in alto. Per me non è inusuale partire da dietro, mi diverto, certo bisogna fare tanti sorpassi. Sarà una gara dura con questi pneumatici. Cercherò di fare giri da qualifica in gara“. Il tre volte campione del mondo doveva già scontare una penalità per la sostituzione del cambio, sanzione che ora diventa ininfluente.
Nico Rosberg era costretto a segnare la pole position nel giorno in cui il team mate ha avuto qualche difficoltà di troppo: “Sono felice, va tutto per il verso giusto. E’ la mia prima pole della stagione. In gara non ci sarà niente di scontato e non bisogna sottolavutare Lewis, è un riferimento e non importa da che posizione parte. Venerdì le Ferrari erano sul nostro stesso livello, dobbiamo prepararci a una gara molto dura con le Rosse“