Formula 1

Formula 1, Gp Monaco. Vettel: “Sono molto deluso”

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen

Ancora una qualifica deludente quella della Ferrari che, dopo aver ottenuto il primo tempo nella terza sessione di libere con Sebastian Vettel, ha piazzato il tedesco, nervoso nel team.radio al termine della sessione, in quarta posizione, e Kimi Raikkonen in sesta, ma penalizzato di cinque posti in griglia per via della sostituzione del cambio, partirà dunque 11°.

Ecco le dichiarazioni dei piloti Ferrari dopo le qualifiche sulle mitiche strade del principato.

Sebastian Vettel: “Sono molto deluso perché credo che la macchina era molto competitiva, da stamattina avevamo fatto grandi miglioramenti, ma col progredire delle qualifiche è diventato sempre più difficile trovare l’aderenza, la vettura continuava a slittare e durante il giro ero a disagio e facevo tanti piccoli errori. Credo ancora che la macchina fosse all’altezza della pole se avesse funzionato bene senza slittamenti. Per domani dipenderà molto dai leader e dalla strategia, che forse potrà essere più incerta rispetto agli anni scorsi.”

Kimi Raikkonen:Non è una gran giornata per noi, ma succede. Purtroppo abbiamo avuto un problema stamattina e abbiamo dovuto sostituire il cambio. Speriamo domani di prendere le giuste decisioni e di avere un po’ di fortuna, magari con qualche Safety Car che può aiutarci. Qualificarsi sapendo già della penalizzazione non è facile.”

SportFace