Formula 1

F1, test Barcellona 2017: Bottas conferma la leadership nel day 6. Raikkonen schianta la Ferrari

Kimi Raikkonen, Ferrari 2016 - Foto Antonio Fraioli

Valtteri Bottas conferma la leadership nel day 6 dei test in vista della preparazione al Mondiale 2017 della Formula 1. E’ ancora una volta il pilota finlandese della Mercedes a registrare il fastest lap della sessione con 1:19.310 seguito da uno sprintante Felipe Massa a soli (+0.110) di distacco dal miglior tempo.

Kimi Raikkonen, seguendo quanto fatto da Sebastian Vettel nella giornata precedente, chiude la classifica in terza posizione con soli 53 giri ed un tempo alto di 1:20.406 terminando i test per via di un incidente con cui ha schiantato la sua Ferrari contro le barriere (CLICCA QUI PER IL VIDEO).

La Red Bull di Max Verstappen si prende la quarta piazza con il record odierno di giri (102) seguito dall’altra Williams del rookie Lance Stroll che conferma l’ottimo momento della scuderia britannica. Quasi nascosto, in sesta posizione, troviamo Lewis Hamilton che totalizza più giri del compagno Bottas ma chiude con un tempo di 1:20.702.

Altra giornata “alternata” per Renault, che continua ad evidenziare un distacco tra le prestazioni di Nico Hulkenberg e Jolyon Palmer, ed anche per Sauber con i tempi alti di Pascal Wehrlein e Marcus Ericsson. Interessante run di Sergio Perez in ottava piazza con 100 giri totalizzati mentre Fernando Alonso, su McLaren, chiude con il 12° tempo.

SportFace