Basket

Basket: Olimpia Milano, Alessandro Gentile out due mesi

Alessandro Gentile - Matteo Della Malva CC BY 2.0

Tegola in casa Olimpia Milano, il basket italiano deve rinunciare per un po’ ai uno dei suoi fuoriclasse: il colpo subito a Capo d’Orlando alla mano destra è più grave del previsto e così Alessandro Gentile dovrà fermarsi. Non è a rischio il torneo preolimpico, ma il cestista  sarà costretto a saltare i rimanenti match della regular season e anche i quarti di finale dei playoff scudetto.

La società milanese ha diffuso in serata il comunicato che non lascia spiragli. “La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano ha comunicato che il giocatore Alessandro Gentile – dopo gli accertamenti effettuati nel pomeriggio che hanno confermato la lesione capsulolegamentosa del pollice destro – è stato immediatamente sottoposto ad intervento chirurgico presso la clinica ortopedica dell’ospedale San Gerardo di Monza. L’intervento, eseguito dal responsabile medico del club, il Dr. Marco Bigoni e dal Dr Antonio Peri Di Caprio, specialista microchirurgo, è perfettamente riuscito. I tempi per un ritorno all’attività in questo genere di infortuni sono stimate in circa 8 settimane”.

Gentile, come specificato dal comunicato, si è sottoposto ad intervento chirurgico; operazione perfettamente riuscita. Tornerà a disposizione di mister Repesa a partire dall’eventuale semifinale scudetto, in programma a fine maggio. Una stagione piuttosto complicata per lui: non è, infatti, il primo infortunio della stagione. Già all’inizio del campionato un guaio muscolare alla gamba lo aveva tenuto a lungo fuori squadra. Adesso un nuovo stop forzato che lo costringerà ad assistere alla prima parte delle Final Eight dalla tribuna.

 

SportFace