Pechino 2022: Giamaica presente anche nel bob a 4

Discovery-Road to Pechino 2022 Discovery-Road to Pechino 2022

Il ritorno di “Cool Runnings”. La Giamaica sarà presente ai Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 anche col bob a 4, per la prima volta dal 1998. Acciuffato l’ultimo posto disponibile grazie ai risultati internazionali centrati in questa stagione, con la Giamaica che per la prima volta figurerà in tre eventi olimpici del bob, essendosi qualificata anche per il due maschile e il nuovo monobob femminile. E per il bob a due femminile è la prima riserva.

I convocati non sono stati ancora annunciati ma, secondo la stampa locale, sarà Shanwayne Stephens a guidare il bob a quattro, con Rolando Reid, Ashley Watson e Matthew Wekpe a completare l’equipaggio. Il bob a quattro giamaicano è diventato celebre per il suo esordio olimpico a Calgary ’88, impresa poi raccontata qualche anno dopo nel film “Cool Runnings”. L’ultima volta ai Giochi, però, risaliva a Nagano 1998 e uno di quei componenti, Chris Stokes, è oggi presidente della Federazione giamaicana di bob e skeleton.

L’autore: /

Classe '96. Nasco in collina, poi lettere sul mare a Bari ma con le Dolomiti sempre nel cuore. Sciatore dall'alba del nuovo millennio, ho coniugato la passione dello sport alla scrittura. Su tutto sport invernali, poi ciclismo, nuoto, tennis, scherma e atletica, in ordine. Nel tempo libero cinema, libri, viaggi e sogni, e un romanzo d'amore.