Volley Nazionali

Volley maschile, Mondiali 2018: il sorteggio dei gironi e le squadre qualificate

Italvolley maschile - foto Fipav

Con le qualificazioni di Porto Rico e Cuba, arrivate poche ore fa, si conoscono ora tutte le 24 squadre qualificate per i Mondiali 2018 di volley maschile. Il sorteggio si terrà invece il 30 novembre a Firenze, nella magnifica location di Palazzo Vecchio. Il torneo Narceca ha qualificato le ultime due Nazionali, ora è possibile procedere col sorteggio, che dividerà le magnifiche 24 in quattro gironi da sei squadre.

LE MAGNIFICHE 24 – Ecco di seguito le Nazionali che hanno staccato il pass per i Mondiali 2018 di volley maschile: Italia, Bulgaria (paesi ospitanti), Polonia (campione in carica), Iran, Cina, Giappone, Australia (AVC) Tunisia, Egitto, Camerun (CAVB), Francia, Olanda, Slovenia, Russia, Serbia, Finlandia, Belgio (CEV), Brasile, Argentina (CSV), Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Canada, Porto Rico e Cuba (NORCECA).

LE SEDI – I Mondiali 2018 verranno ospitati da Italia e Bulgaria e si terranno fra circa dieci mesi, dal 10 al 30 settembre. Assago, Bari, Casalecchio di Reno, Firenze, Roma e Torino (Italia), Ruse, Sofia e Varna (Bulgaria) le sedi dei match che confidiamo possano vedere gli azzurri di coach Blengini protagonisti.

I GIRONI DELLA MANIFESTAZIONE

SportFace