Volley Nazionali

Volley, Blengini: “Zaytsev e Juantorena? Ci stiamo lavorando”

Gianlorenzo Blengini
Gianlorenzo Blengini (Nazionale italiana volley) - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav

Gianlorenzo “Chicco” Blengini, commissario tecnico della nazionale italiana maschile di volley, ha parlato al termine del sorteggio per i Mondiali del 2018, che si disputeranno tra Italia e Bulgaria. La prima fase gli azzurri la disputeranno fra Roma e Firenze.

Sono venuto con la curiosità di sapere come iniziava la nostra avventura – ha detto Blengini -. Abbiamo un girone con qualche sassolino da toglierci: mi riferisco a Slovenia e Belgio che ci hanno battuto agli ultimi Europei. Un girone in cui c’è l’Argentina in grande crescita negli ultimi anni. Un girone da affrontare belli preparati ma la sapevamo, è un Mondiale. Vogliamo fare bene”.

Il ct ha poi parlato di Zaytsev e Juantorena, due dei migliori giocatori della rosa azzurra: “Bisogna giocare, ormai la pallavolo è molto equilibrata. Ci sono delle differenze se le squadre giocano al massimo e non sempre succede. Zaytsev e Juantorena? Ci stiamo lavorando. Vogliamo che questa squadra possa avere tutti in giocatori che sono eleggibili per la Nazionale e loro sono tra questi. Vogliamo che la squadra sia con i suoi giocatori migliori, loro due come tutti gli altri, per essere il più competitivi possibili per il Mondiale, è il nostro appuntamento“.

SportFace