MotoGP

MotoGp, storico traguardo per Valentino Rossi: 350 GP in carriera

Valentino Rossi - Foto Bruno Silverii

Valentino Rossi, in occasione del Gran Premio di Argentina, correrà la sua trecentocinquantesima gara in carriera. Nei suoi ventidue anni nell’ambiente motociclistico, il Dottore ha conquistato 9 titoli mondiali, 114 vittorie e 222 podi(186 nella classe regina).

Il pilota che è stato più vicino ai numeri del campione pesarese è Loris Capirossi, che ha corso 328 gare. Inoltre,sul circuito di Termas de Rio Hondo, Rossi cercherà di raggiungere la sua centoquindicesima vittoria in carriera per avvicinarsi al record di Giacomo Agostini, che vanta 122 vittorie. Dopo i tantissimi problemi invernali, sommati ai guai nelle prove libere in Qatar, il pesarese ha brillato inaspettatamente in gara e ha raccolto il terzo posto. Anche in Argentina, davanti a tantissimi tifosi, l’obiettivo dichiarato del pilota Yamaha è quello di rientrare tra le prime 3 posizioni. Due anni fa, Rossi riuscì a vincere e sul podio festeggiò con la maglia di Maradona mentre lo scorso anno terminò la gara in seconda posizione grazie all’incidente tra i due ex compagni Ducati, Iannone e Dovizioso.

La concorrenza quest’anno è davvero agguerrita ma Rossi, che non vince da 12 gare, vuole festeggiare il suo traguardo storico con un risultato soddisfacente.

SportFace