MotoGP

MotoGP, GP Silverstone 2018: i risultati e la classifica delle prove libere 2

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso - Foto Antonio Fraioli

I risultati delle prove libere 2 al Gran Premio della Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Motomondiale 2018 in corso di svolgimento sul circuito di Silverstone, in Inghilterra. Andrea Dovizioso è il più veloce nella seconda sessione, che in caso di pioggia domani potrebbe rivelarsi decisiva insieme alle FP1 di stamattina. Seguono Cal Crutchlow e Maverick Vinales, con Valentino Rossi ottavo ma comunque autore di un’ottima sessione.

Quarto un Marc Marquez che ha dato buone sensazioni senza spingere più di tanto. Con la probabile pioggia comunque saranno le qualifiche a darci nuovi segnali, visto che le FP3 non daranno probabilmente tempi davvero indicativi. Jorge Lorenzo riesce ad entrare nei primi 10 nell’ultimo minuto, assicurandosi probabilmente il passaggio diretto al Q2.

Si chiude così la prima giornata di libere in attesa del sabato che formerà la griglia di partenza per la gara tramite la sessione di qualifica. Su Sportface.it potrete seguire tutte le sessioni della tre giorni in Inghilterra con aggiornamenti in tempo reale attraverso le dirette testuali.

La classifica tempi delle prove libere 2 del Gran Premio della Gran Bretagna

1° Dovizioso
2° Crutchlow
3° Vinales
4° Marquez
5° Lorenzo
6° Miller
7° Zarco
8° Rossi
9° Iannone
10° Bautista
11° Nakagami
12° Petrucci
13° Rabat
14° Morbidelli
15° Pedrosa
16° Aleix Espargaro
17° Smith
18° Syahrin
19° Rins
20° Redding
21° Luthi
22° Abraham
23° Baz
24° Simeon

SportFace