[the_ad id=”10725″]
“E’ stata una bellissima giornata per noi, sento meno dolore e sono migliorato fisicamente“. Valentino Rossi commenta così il sabato del Gran Premio d’Italia tra delle ottime prestazioni nelle prove libere ed il secondo posto centrato in qualifica. Al Mugello, nella gara di domenica 4 giugno, alle ore 14.00 il pilota pesarese partirà secondo nella griglia di partenza: “Già stamane ero molto competitivo ma il problema è che siamo tutti lì“. Nelle FP4, Rossi ha spaventato tutti i suoi fans cadendo: “Ho fatto un errore stupido, sono scivolato ma fortunatamente non è successo nulla – spiega il pilota pesarese – Quella caduta mi ha tolto un po’ di feeling ed in qualifica ho fatto un po’ di fatica. Proprio per questo ho centrato un gran risultato“.
Pole position per il compagno di squadra Maverick Vinales, assolutamente imprendibile negli ultimi minuti di qualifica: “E’ incredibile, sempre bello centrare la pole position al Mugello. Quest’anno ci son riuscito, l’anno scorso ci sono andato vicino. La caduta di ieri mi ha frenato un po’ ma oggi ho spinto al massimo, ho dato tutto e ce l’ho fatta“. Grandi sensazioni per la gara di domenica: “Abbiamo modificato la moto nelle FP4 e siamo pronti per domani“.
La terza posizione, a chiusura della prima fila della griglia di partenza, è stata conquistata da Andrea Dovizioso: “Per fare il tempo qui devi mettere sempre insieme aggressività con fluidità e quando ci riesci… wow, è veramente bello. In tutto il weekend ho fatto sempre tanta fatica, oggi siamo partiti bene ed abbiamo chiuso bene“.