[the_ad id=”10725″]
Marc Marquez non si ferma più e conquista il fastest lap anche nella terza sessione di prove libere del Gran Premio della Catalogna, settima tappa del Mondiale 2017 della MotoGP. Il pilota spagnolo a Barcellona ha registrato un crono di 1:44.178 stando davanti alla concorrenza di un solo decimo rispetto al secondo tempo di Dani Pedrosa ed al terzo di Alvaro Bautista.
Bene anche Aleix Espargaro seguito da Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo con questi ultimi due piloti capaci di qualificarsi nei minuti finali. Settimo tempo per Andrea Iannone con Scott Redding in ottava e Danilo Petrucci in nona. Chiude clamorosamente la top-10 Hector Barbera completando il quadro dei piloti che si giocheranno la possibilità di centrare la pole position direttamente dal Q2.
Una sessione davvero pazzesca che ha visto entrambe le Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Vinales out dai primi 10. Un risultato inatteso che forzerà ad una grande prestazione nel Q1, fase della qualifica che regalerà l’accesso al Q2 solamente ai primi due piloti. Oltre a Rossi e Vinales, tra i grandi nomi, al Q1 troveremo anche Johann Zarco, Cal Crutchlow e Jonas Folger.
La lista dei piloti qualificati matematicamente al Q2
- Marc Marquez
- Dani Pedrosa
- Alvaro Bautista
- Aleix Espargaro
- Andrea Dovizioso
- Jorge Lorenzo
- Andrea Iannone
- Scott Redding
- Danilo Petrucci
- Hector Barbera