MotoGP

MotoGP, GP Brno 2018: la griglia di partenza e i risultati delle qualifiche

MotoGP GP Italia Mugello Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso - Foto Antonio Fraioli

La griglia di partenza integrale del Gran Premio della Repubblica Ceca, decimo round del Mondiale 2018 della MotoGP. Nel pomeriggio di sabato 4 agosto sul circuito di Brno sono andate in scena le qualifiche che hanno assegnato la pole e formato tutte le file della griglia in vista della gara domenicale.

Pole position straordinaria di Andrea Dovizioso che stampa il giro veloce fermando il cronometro a 1:54.689 davanti a Valentino Rossi in una prima fila condivisa con il leader del campionato Marc Marquez. Una qualifica davvero emozionante decisasi nei secondi finali con il trio dei piloti in prima fila che son riusciti ad andare sotto il minuto del muro e 55. Quarto tempo per Jorge Lorenzo che proverà di tutto pur di attaccare gli avversari fin dalle prime curve mentre delude Maverick Vinales che si piazza solamente 12° dopo aver superato il taglio del Q1. Tra gli altri italiani da segnalare la sesta posizione di Danilo Petrucci, l’ottavo tempo di Andrea Iannone ed il 13° posto di Franco Morbidelli.

Appuntamento alle ore 14:00 di domenica 5 agosto per la gara di Brno che assegnerà punti importanti nella lotta al titolo iridato al rientro dopo la pausa estiva. Gara che potrete seguire in diretta su Sportface.it attraverso il live testuale aggiornato minuto per minuto. Al termine verranno pubblicati i risultati, la classifica aggiornata, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti di giornata.

Griglia di partenza del Gran Premio della Repubblica Ceca 2018

Prima fila
1. Andrea Dovizioso
2. Valentino Rossi
3. Marc Marquez

Seconda fila
4. Jorge Lorenzo
5. Cal Crutchlow
6. Danilo Petrucci

Terza fila
7. Johann Zarco
8. Andrea Iannone
9. Alex Rins

Quarta fila
10. Dani Pedrosa
11. Tito Rabat
12. Maverick Vinales

Quinta fila
13. Franco Morbidelli
14. Alvaro Bautista
15. Bradley Smith

Sesta fila
16. Hafizh Syahrin
17. Jack Miller
18. Stefan Bradl

Settima fila
19. Pol Espargaro
20. Takaaki Nakagami
21. Sylvain Guintoli

Ottava fila
22. Tom Luthi
23. Karel Abraham
24. Aleix Espargaro

Nona fila
25. Scott Redding
26. Xavier Simeon

SportFace