LIVE

LIVE – Tour de France 2020, sesta tappa: tutti gli aggiornamenti (DIRETTA)

Tadej Pogacar - Foto Twitter

La diretta scritta della sesta tappa del Tour de France 2020, da Le Teil a Mont Aigoual dopo 191 chilometri che nel finale potrebbero regalare emozioni. Si tratta infatti della seconda tappa con finale in salita, anche se gli ultimi chilometri verso l’arrivo sono molto agevoli. Prima però c’è il Col de la Lusette, dove qualche uomo di classifica potrebbe inscenare un attacco aspettando i Pirenei nei prossimi giorni. Sportface.it vi racconterà in tempo reale la corsa fin dalla partenza, così da non farvi perdere assolutamente nulla.

Segui il LIVE a partire dalle 12:10

SESTA TAPPA: DIRETTA TV E STREAMING

PERCORSO E ALTIMETRIA


AGGIORNA LA DIRETTA

LA CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA DOPO LA SESTA TAPPA

L’ORDINE DI ARRIVO DELLA SESTA TAPPA

TERMINA LA SESTA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE CON LA VITTORIA DI LUTSENKO. Appuntamento a domani!

16.45 Terzo posto per Van Avermaet.

16.43 Chiude al secondo posto Herrada.

16.42 27esima vittoria in carriera per il kazako dell’Astana Lutsenko, che trionfa per la prima volta in questa stagione.

16.34 Nicolas Roche è stato votato come il corridore più aggressivo della giornata. Da segnalare, inoltre, il punto conquistato per la maglia a pois da Fabio Aru.

16.30 Foratura per la maglia bianca Pogacar e per Gaudu. Lutsenko si appresta invece ad aggiudicarsi la tappa.

16.20 In grossa difficoltà il colombiano Higuita, che sta deludendo le aspettative. Aru invece continua a perdere da Lutsenko, il quale si contenderà la tappa con Herrada.

16.10 Lutsenko prova ad allungare su Powless in uno dei tratti più duri della salita.

15.55 Grande azione di Fabio Aru! Lo lasciano andare perché non fa paura in classifica, è ora lui il primo inseguitore dei battistrada, rimasti in sei con 2’50” di vantaggio.

15.45 Comincia la salita verso il Col de la Lusette e Daniel Oss non riesce più a tenere le ruote dei compagni di fuga. I sette al comando hanno 2’43” di vantaggio.

15.29 Continua a diminuire il vantaggio dei battistrada. Mancano 4 km al GPM e sono ora 3’20” i minuti di vantaggio dei battistrada.

15.15 43,5 km al traguardo, scollinano i battistrada al primo GPM e mantengono un vantaggio di poco inferiore ai cinque minuti.

15.00 Brutta caduta per Dayer Quintana, fratello di Nairo. Per fortuna si rialza.

14.49 Kluge si è sganciato dal gruppo e si è gettato all’inseguimento degli otto battistrada. Appena dieci secondi di vantaggio per lui quando stiamo per arrivare al primo GPM di giornata.

14.30 75 km al traguardo, ben poco da segnalare se non che il gruppo ha aumentato l’andatura e adesso ha rosicchiato un minuto ai battistrada. 5’30” il distacco.

14.05 Meno di cento km all’arrivo, sempre superiore ai sei minuti il vantaggio dei fuggitivi. Il gruppo è invece tirato dalla Mitchelton-Scott della maglia gialla Yates.

13.46 109 km al traguardo per i battistrada: 6’25” il vantaggio monstre, il gruppo per ora lascia fare.

13.27 Mancano 126 km al traguardo e il distacco tra gli otto battistrada e il gruppo della maglia gialla Yates e gli altri big è costante e vicino ai sei minuti.

13.10 Andiamo a scoprire i protagonisti della fuga di giornata: si tratta di Van Avermaet, Lutsenko, Herrada, Roche, Powless, Oss, Boasson Hagen e Cavagna.

13.05 141 km all’arrivo, il gap tra il gruppo e i fuggitivi di giornata è di cinque minuti e mezzo. Van Avermaet è la maglia gialla virtuale in questo momento.

12.50 157,3 km al traguardo e gli otto fuggitivi hanno ormai un vantaggio superiore ai quattro minuti.

12.28 171 km al traguardo, otto battistrada con un minuto e mezzo di vantaggio sul gruppo. Oltre a Roche ci sono anche Lutsenko, Van Avermaet e l’italiano Daniel Oss.

12.15 Ci prova Roche con il primo attacco di giornata, vediamo se trascinerà con sé qualche fuggitivo.

12.10 Inizia ufficialmente la sesta tappa.

12.08 Amici di Sportface, buon pomeriggio dalle strade del Tour de France. Dopo il breve tratto di trasferimento, partirà ufficialmente fra pochissimo la sesta tappa da Le Teil a Mont Aigoual, 191 chilometri con diverse ascese.

SportFace