Live Tennis

LIVE – Mager-Kyrgios 6-7 4-6 4-6, Wimbledon 2021: RISULTATO in DIRETTA

Gianluca Mager
Gianluca Mager - Foto Roberto Dell'Olivo

Il live e la diretta testuale dello scontro tra Gianluca Mager e Nick Kyrgios, valido per il secondo turno di Wimbledon 2021. Il tennista ligure è reduce da un’ottima prestazione a discapito di Juan Ignacio Londero, valsa la possibilità di affrontare l’australiano, a sua volta superiore a Ugo Humbert al termine di una maratona spettacolare. L’istrionico tennista aussie parte con i favori del pronostico, sebbene dovrà fare i conti con la regolarità da fondo dell’azzurro. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori, durante la giornata di giovedì 1 luglio.

Segui il LIVE su Sportface.it

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

AGGIORNA LA DIRETTA

MAGER-KYRGIOS 6-7(7) 4-6 4-6


20.07 SET, MATCH KYRGIOS! La chiude qua Kyrgios, Mager se l’è giocata bene ma ha peccato nei momenti topici. In un’ora e cinquanta minuti l’australiano approda al terzo set.

TERZO SET – 40-0, tre palle match per Kyrgios.

TERZO SET – Bravo Mager! Era un game difficile, tiene il servizio e si porta sul 4-5. Ora dovrà compiere il miracolo al cambio campo.

TERZO SET – Kyrgios non si fa pregare e porta a casa l’ottavo game. 3-5, adesso Mager al servizio per non perdere il match.

TERZO SET – Mager non vuole certo arrendersi e porta a casa il settimo gioco. 3-4, ora probabilmente si decide tutto al cambio campo.

TERZO SET – Il game è di Kyrgios a trenta, peccato perché Mager si trovava avanti 15-30. 2-4, si fa durissima.

TERZO SET – BREAK KYRGIOS! Potrebbe essere il colpo di grazia per il sanremese. 2-3 e servizio per l’australiano.

TERZO SET – Mager rimonta da 0-30, poi però c’è la palla break per l’australiano sul 30-40.

TERZO SET – Kyrgios a zero nel quarto game, Mager deve forse alzare ulteriormente il livello se ne è in grado. 2-2.

TERZO SET – A differenza del secondo set, Mager tiene la battuta anche nel secondo turno del parziale e si porta sul 2-1.

TERZO SET – Quasi ingiocabile Kyrgios al servizio, varietà di colpi e buone percentuali con la prima. Parità a quota 1-1.

TERZO SET – Anche nel terzo set Mager apre tenendo la battuta e portandosi inizialmente in vantaggio. 1-0.

19.36 SET KYRGIOS! L’australiano ha sfruttato l’unica defaillance del sanremese e la spunta 6-4 al secondo set. Ultimo game che si chiude a quindici e in rimonta.

SECONDO SET – Mager compie il suo dovere e vince il game numero nove accorciando sul 4-5. Ora al cambio campo Kyrgios serve per il secondo set.

SECONDO SET – Kyrgios porta a casa il game a trenta e si avvicina a grandi passi verso la vittoria anche del secondo set. 3-5.

SECONDO SET – Altro turno di battuta convincente per Mager, a dimostrazione che nel terzo game è stato solo un incidente di percorso che però può rivelarsi fatale.

SECONDO SET – Kyrgios tiene la battuta a zero, inscalfibile in questa fase l’australiano.

SECONDO SET – Mager bene ora al servizio, accorcia sul 2-3 con la consapevolezza che il set si giocherà sul servizio dell’avversario.

SECONDO SET – Kyrgios tiene la battuta nel quarto game e conduce per 1-3.

SECONDO SET – BREAK KYRGIOS! L’australiano è il primo a trovare un break in questo match. Conduce ora 1-2 e al servizio al cambio campo può allungare inesorabilmente.

SECONDO SET – 30-40 e una palla break per Kyrgios! Deve tenere duro Mager.

SECONDO SET – Bene Kyrgios al servizio nel suo primo turno del secondo set, 1-1.

SECONDO SET – Parte bene Mager al servizio nel secondo set e per la prima volta conduce nel punteggio in questo match. 1-0.

19.04 SET KYRGIOS! L’australiano sfrutta tutti i margini possibili e ribalta la situazione portando a casa il primo set per 6-7(7). Ora Mager deve resettare tutto a livello psicologico.

TIE-BREAK – Beffa atroce per Mager che conduceva di un mini-break ma che ora vede rovesciate le prospettive: 7-8 e palla set per Kyrgios.

PRIMO SET – Anche Mager si conquista il tie-break e ora tocca giocarlo sperando di commettere meno errori possibili.

PRIMO SET – Nemmeno l’ombra di un break fin qui in questo primo set, Kyrgios si assicura quantomeno il tie-break. 5-6, ora tocca all’italiano raggiungerlo.

PRIMO SET – Mager d’autorità al cospetto del più quotato avversario, tiene la battuta e pareggia i conti sul 5-5.

PRIMO SET – Kyrgios continua a non faticare al servizio, chiude a quindici il game ed è 4-5. Ora Mager al cambio campo serve per non uscire dal set.

PRIMO SET – Straordinario Mager, annulla la palla break e si prende il game ai vantaggi! 4-4.

PRIMO SET – Occhio alla palla break per Kyrgios ai vantaggi!

PRIMO SET – Ancora solido l’istrionico australiano al servizio, 3-4 in suo favore.

PRIMO SET – Bravo Mager! Kyrgios lo costringe ai vantaggi, l’azzurro non si scompone e dopo aver annullato tre palle break pareggia nel punteggio. 3-3.

PRIMO SET – Ispiratissimo Kyrgios nel quinto game, lo chiude a zero e agguanta il 2-3.

PRIMO SET – Mager ancora bene al servizio, chiude a quindici e si porta sul 2-2.

PRIMO SET – Mager trascina il game ai vantaggi, ma senza avere mai una palla break a favore. 1-2.

PRIMO SET – Mager tiene a zero il servizio e pareggia i conti. 1-1.

PRIMO SET – Apre bene al servizio l’australiano e tiene la battuta. 0-1.

18.18 Comincia il match.

18.15 Amici di Sporface, buon pomeriggio da Wimbledon e benvenuti alla diretta scritta del match del secondo turno tra Gianluca Mager e Nick Kyrgios. Si parte fra un istante.

SportFace