Sei Nazioni Italia-Galles 2019
LIVE

LIVE – Galles-Italia 42-0: rugby Sei Nazioni 2020, gli aggiornamenti in DIRETTA

L’attesa è finita. Comincia il Sei Nazioni di rugby del 2020 e riparte da Cardiff dove la nuova Nazionale di Franco Smith affronta il Galles nella prima giornata del torneo: sfida durissima sulla carta per gli azzurri che però vogliono cominciare questo nuovo corso con il piglio giusto. Segui la diretta scritta e gli aggiornamenti in tempo reale su Sportface.it a partire dalle ore 15:15 per non perderti davvero nulla.

AGGIORNA LA DIRETTA

I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

GALLES – ITALIA 42-0


Rugby Sei Nazioni 2020, Italia vittima sacrificale all’esordio: il Galles domina 42-0

84′ – Halfpenny capitalizza la trasformazione. Finisce qui: 42-0.

82′ – Lazzaroni perde il possesso. Il Galles non calcia fuori per far finire la partita, ma va a segnare addirittura la quinta meta, la terza personale di Adams. Una lezione durissima per l’Italia: 40-0.

78′ – C’è anche la trasformazione di Halfpenny: 35-0.

77′ – E arriva la meta del Galles, con tanto di agognato punto di bonus. North fa impazzire il Millennium Stadium: 33-0.

64′ – META ANNULLATA! All’inizio dell’azione c’era stato un in avanti di Tompkins! Si resta dunque sul 28-0 e il Galles non ha ancora ottenuto il punto di bonus!

63′ – Canna manca un placcaggio e arriva la comoda quarta meta per il Galles, con tanto di punto di bonus. E’ North il marcatore: ora gli azzurri si sono disuniti.

61′ – Biggar non può sbagliare una facile trasformazione, il Galles acquisisce il bonus offensivo: 28-0.

60′ – Come un fulmine a ciel sereno, il Galles spacca in due la difesa dell’Italia e Tompkins va a marcare tutto solo la terza meta per i britannici: 26-0.

40′ – Inizia il secondo tempo.

INTERVALLO

43′ – Termina un primo tempo a senso unico, padroni di casa superiori in tutti i fondamentali: 21-0.

31′ – Biggar non sbaglia la trasformazione, ora l’Italia rischia l’imbarcata: 21-0.

30′ – Assist no look di Biggar per Adams, che va a marcare la seconda meta personale. L’Italia ora rischia l’ennesima umiliazione: 19-0.

19′ – Sbaglia la trasformazione il Galles, ma è già in vantaggio 14-0. L’Italia deve reagire al più presto.

18′ – Meta di Adams, ma è davvero tutto troppo facile per il Galles. Rimessa laterale, apertura del gioco verso sinistra, Adams riceve l’ovale accorrendo come un treno. A nulla serve il placcaggio disperato di Allan: 14-0.

16′ – Biggar è un cecchino, Italia colpita a freddo: 9-0.

14′ – Galles letale. Calcetto in avanti di Halfpenny, Minozzi lo batte sulla corsa ed evita la meta: in precedenza c’era tuttavia un fallo di ostruzione di Lovotti su Halfpenny. Biggar va nuovamente per i pali.

11′ – Non sbaglia Biggar, finora cinici i padroni di casa: 6-0.

10′ – Altro fallo, questa volta di Allan. Nuova opportunità per Biggar, che calcerà verso i pali.

4′- Biggar non sbaglia un comodo calcio centrale dai 25 metri: 3-0.

3′ – Subito un avvio durissimo dal punto di vista fisico. C’è il fallo dell’Italia, calcio piazzato per i gallesi, che vanno per i pali.

1′ – Si parte!

15.00 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Galles-Italia, match valido per la prima giornata del Sei Nazioni di rugby 2020.

SportFace