Europa League
LIVE

LIVE – Cluj-Celtic 2-0, Europa League 2019/2020 (DIRETTA)

Alle 18:55 di giovedì 12 dicembre il Cluj ospiterà il Celtic in occasione dell’ultima giornata della fase a gironi di Europa League. La Lazio di Simone Inzaghi guarderà a questo match con occhio interessato. Per la qualificazione dei biancocelesti, infatti, oltre ad una vittoria sul campo del Rennes, serve anche la sconfitta del Cluj contro gli scozzesi. Sportface.it vi offrirà una diretta live con aggiornamenti in tempo reale a partire dal primo minuto di gioco.

AGGIORNA LA DIRETTA

Cluj-Celtic 2-0 (48′ Burca,70′ Djokovic)


90+3′ FINISCE IL MATCH DEL RADULESCU. PERENTORIO 2-0 DEL CLUJ CHE SI QUALIFICA AL SECONDO POSTO DEL GIRONE DIETRO IL CELTIC. ELIMINATA LA LAZIO CHE PERDE A RENNES CON IL MEDESIMO PUNTEGGIO.

85′ Escono Djokovic e Deac tra gli applausi scroscianti del pubblico, entrano Luis Aurelio e Hoban, mentre arriva il raddoppio del Rennes a blindare ulteriormente il secondo posto del Cluj.

82′ Cantano i supporters di casa mentre i loro beniamini controllano il doppio vantaggio.

79′ Deac! Para Gordon. L’esterno di Petrescu vuole il gol, ma è ancora impreciso nel tu per tu con il portiere ospite. Decisamente meglio con gli assist Ciprian, autore di una gran gara.

73′ Dembèlè surroga Johnston per gli ospiti, Golofca per Omrani per i padroni di casa, ma il match oramai sembra vere poco senso, considerato anche il risultato di Rennes.

70 RETE! RADDOPPIO DEL CLUJ! CROSS DI CULIO DALLA SINISTRA, RIFINISCE DEAC PER DJOKOVIC CHE SPACCA LA PORTA E DI FATTI MANDA IL CLUJ AI SEDICESIMI DI FINALE.

67′ Fuori Morgan, dentro Baio per i biancoverdi che provano a reagire.

65‘ Ci prova Ntcham dalla distanza, ma il suo destro è privo di convizione e termina nelle mani di Arlauskis. Sul capovolgimento Traorè avrebbe la chance del raddoppio ma aggancia goffamente e regala il possesso alla difesa scozzese.

62′ Ancora Deac, questa volta di testa, ma Gordon è attento e sventa.

57‘ Ci prova Griffiths di testa, ma il suo colpo di testa è lento e termina senza problemi tra le mani del portiere di casa.

50’ Deac a colpo sicuro! Para Gordon, ma il Celtic sembra aver accusato il colpo.

48′ GOL! GOL! CLUJ IN VANTAGGIO! BURCA INCORNA PERFETTAMENTE SU ANGOLO DI DEAC E PORTA IN VANTAGGIO I RUMENI.

46′ Inizia la ripresa: un cambio per il Celtic. Entra Ajer, esce Jullien.

45+1′ Finisce il primo tempo al Radulescu. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

43′ Johnston illumina la scena a due minuti dalla fine del primo tempo: slalom gigante e botta dai 30 metri di poco larga.

40‘ Sempre il Cluj sugli scudi: questa volta è Bordeianu a provare dal limite dell’area, ma il suo tiro si infrange sul muro biancoverde.

36′ Ancora Traorè ad un passo dal gol del vantaggio. Cross dalla sinistra e zuccata alta di poco.

33′ Buona chance per Bolingoli che entra in area avversaria ma sbaglia l’ultimo controllo e cestina la prima potenziale chance degli scozzesi.

30′ Molto caotico il Celtic in fase di impostazione. Intanto boato dei tifosi rumeni per il vantaggio del Rennes contro la Lazio.

23’ Spinge il Cluj. È Traorè ad avere una buona chance sul sinistro dopo una sponda di Djokovic, ma si fa ribattere il tiro dalla retroguardia degli ospiti.

17′ Prima occasione del match sui piedi di Omrani che duetta bene con Traorè, ma centra in pieno Gordon da ottima posizione. Il pubblico prova a spingere i rumeni verso la qualificazione, mentre a Rennes il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

15′ Tanti errori da una parte e dall’altra. Gli scozzesi fanno la partita, ma senza creare alcuna occasione da gol.

10′ Deac finisce per terra in area ospite, ma l’arbitro lascia giustamente correre. Prende però coraggio la squadra rumena

6′ Il Celtic inizia bene. Tanto palleggio e pallino del gioco in mano.

18.55 Inizia la partita: primo possesso per il Celtic.

18.40 Quindici minuti all’inizio del match tra Cluj e Celtic. Basta un punto alla squadra rumena per raggiungere i sedicesimi di finale, ma anche perdendo la squadra di Petrescu avrebbe chances di passare il turno, ammesso che la Lazio non vinca sul campo del Rennes già ultimo. Qualificato come primo invece il Celtic. Ecco le formazioni ufficiali: CLUJ: 87 Arlauskis (GK) 3 Burcă 8 Djoković 9 Omrani 10 Deac 16 Sušić 19 Culio 37 Bordeianu 45 Camora (C) 90 L. Traoré 92 Mike CELTIC: 1 Gordon (GK) 2 Jullien 6 Bitton 9 Griffiths 11 Sinclair 13 Bauer 16 Morgan 19 Johnston 21 Ntcham (C) 23 Bolingoli41 Robertson.

SportFace